Dal momento che il lancio di Half-Life: Alyx è previsto appena un mese prima di quello di Cyberpunk 2077 sarebbe lecito attendersi che CD Projekt tema in qualche modo la concorrenza derivata dall’uscita del prossimo videogioco di Valve. Invece la compagnia polacca ha fatto sapere di non essere per nulla preoccupata dalla pubblicazione di Half-Life: Alyx a così poca distanza da quella del suo gioco di ruolo fantascientifico.
CD Projekt spiega che il videogioco di Gabe Newell e compagni si rivolge a una nicchia di pubblico precisa, quella dei possessori di un visore per la realtà virtuale, mentre Cyberpunk 2077 è un titolo per la grande massa. Da un punto di vista commerciale, dunque, la compagnia polacca non ha nulla da temere visto che l’audience potenziale dei due progetti è del tutto differente.
Detto questo, come molti anche CD Projekt è felice di poter accogliere un nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto, e spera che Half-Life: Alyx possa diventare la prima, vera killer application per il settore della realtà virtuale.