Resident Evil 3: il RE Engine è stato modificato per il remake

In una recente intervista concessaci sulle pagine del prossimo TGM, e cui vi diamo una piccola anticipazione, il producer Peter Fabiano ha fatto sapere che il RE Engine è stato modificato da Capcom appositamente per il remake di Resident Evil 3.
Fabiano spiega che il motore grafico proprietario della compagnia giapponese è stato ritoccato e migliorato dagli sviluppatori affinché Raccoon City potesse avere un aspetto molto più vibrante e realistico durante i primi giorni dell’epidemia. Il producer ha poi dichiarato che il team si è preso molte più libertà nel reimmaginare Resident Evil 3 rispetto al lavoro svolto in occasione del remake del secondo capitolo della serie: Fabiano afferma che l’essenza del videogioco originale è rimasta immutata, ma sono state introdotte diverse novità per dare una rinfrescata al tutto e renderlo godibile sia a chi si avvicina per la prima volta a Resident Evil 3, sia ai veterani della saga.
Prima di concludere vi ricordiamo che la demo di questo remake è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, mentre il gioco completo verrà pubblicato il prossimo 3 aprile.

Resident Evil 3 re engine

Articolo precedente
avalanche studios progetto

Avalanche Studios svela il suo prossimo progetto con un nuovo teaser trailer

Articolo successivo
platinum 4 platinumgames

PlatinumGames: a breve il quarto annuncio dei Platinum 4

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata