Noclip racconterà l'Half-Life mai pubblicato di Arkane Studios

Noclip, team di videomaker attivi nella produzione di documentari a tema videoludico, ha annunciato sui propri canali social come nel prossimo episodio della propria docu-serie si dedicherà ai dietro le quinte dei progetti di Arkane Studios.

Tra i giochi oggetto dello speciale, però, appare a sorpresa un capitolo di Half-Life mai rilasciato, denominato Return to Ravenholm, che avrebbe dovuto costituire il capitolo 4 della saga di Half Life 2, mentre l’episodio 3 era in sviluppo presso Valve.

Il titolo – in lavorazione tra il 2006 e il 2007, ma infine sospeso – ci avrebbe riportato nella celebre area di Ravenholm, e si sarebbe inserito in un periodo antecedente i fatti di Half-Life 2: Episodio 2.

Secondo Marc Laidlaw – sceneggiatore di tutta la saga di Valve a parte l’ultimo Alyx – primo a ammettere l’esistenza di questo progetto nel 2011 dopo una fuga di notizie, il progetto fu infine sospeso per vari motivi, ad esempio come il setting antecedente gli altri capitoli ne limitasse eccessivamente le possibilità in termini di trama, e inoltre la cupa ambientazione di Ravenholm ormai non appariva così di richiamo, con il mondo pian piano invaso da opere di ogni tipo a tema zombesco.

Articolo precedente

PlayStation, nuovo appuntamento con i Days of Play

Articolo successivo

Street Power Football in arrivo su PC e console

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata