Milestone e Feld Entertainment hanno annunciato Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4, nuovo titolo su licenza ufficiale dell’omonima competizione su due ruote.
Il gioco in lavorazione presso lo studio meneghino offrirà una rappresentazione fedele della stagione Monster Energy Supercross 2020, con tutti gli undici stadi e le diciassette piste, comprese le sette varianti di Salt Lake City. Tra le novità di questa edizione spicca la rinnovata modalità Carriera, che consentirà ai giocatori di iniziare il loro percorso dai Supercross Futures fino a raggiungere le categorie 250SX e 450SX. Qui dovranno sfidare il maggior numero di piloti professionisti di sempre nella storia del franchise. Nella nuova modalità Carriera, le prestazioni di ogni pilota sono influenzate dalle sue abilità che possono essere aggiornate e gestite attraverso lo skill tree. I punti abilità si ottengono gareggiando, partecipando a eventi speciali, completando gli allenamenti e rispettando il diario, ovvero una serie di obiettivi speciali per mostrare chi è il migliore.
Non mancherà un nuovo Compound ispirato alle Isole del Maine. Si tratta di un luogo dove vagare liberamente nelle modalità di gioco Solo e Co-Op, oppure gareggiare contro gli amici sui numerosi tracciati disponibili.
Ritorna anche il Track Editor, con più moduli di personalizzazione creati direttamente dalle piste ufficiali del 2020, tra cui Tuff Blox, strutture di partenza, strutture di traguardo e Leader Pillars.
Segnaliamo, infine, che Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 sarà disponibile dall’11 Marzo 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, e Google Stadia.