343 Industries ha aggiornato la tabella di marcia dei prossimi aggiornamenti di Halo Infinite, ma ci sono ben due brutte notizie: la prima, e più importante, riguarda la cancellazione della co-op split screen. La tanto attesa modalità cooperativa locale è stata definitivamente accantonata così da permettere al team di sviluppo di concentrarsi su altri aspetti del gioco.
La seconda notizia, meno brutta della prima ma decisamente poco piacevole, riguarda il rinvio della Stagione 3. Quest’ultima è slittata al prossimo anno: partirà il 7 marzo 2023 e si concluderà il 27 giugno 2023.
C’è comunque qualche buona notizia: per iniziare la co-op online sarà disponibile dall’8 novembre tramite un aggiornamento gratuito, assieme alla possibilità di rigiocare le missioni della campagna. L’update porterà con sé anche l’attesissima modalità Fucina, che tuttavia sarà disponibile in versione beta. Sul fronte del multiplayer arriveranno anche due nuove mappe e una modalità di gioco aggiuntiva, inoltre verranno implementati alcuni cambiamenti al sistema di accumulo di esperienza durante i match.