No Man’s Sky si aggiorna gratuitamente per tutti proprio in tempo per farsi trovare pronto all’uscita di PS VR2. L’update chiamato Fractal è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation VR2, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Stando al comunicato ufficiale, l’aggiornamento è stato ideato per garantire un’esperienza ancora più immersiva ai giocatori che utilizzano periferiche VR e garantisce audio 3D, un’interfaccia utente adattiva e un gameplay semplificato e interattivo.
Fractal permette ai giocatori di passare facilmente dal gameplay VR a quello standard restando sullo stesso salvataggio. Include anche una serie di opzioni aggiuntive su tutte le piattaforme; i giocatori possono guadagnare una nuova astronave, l’Utopia Seeder, e scoprire una nuova spedizione “Utopia” che sfida a lavorare insieme e ricostruire, per la misteriosa Utopia Foundation, un sistema solare abbandonato.
L’update Fractal di No Man’s Sky include anche nuovi contenuti per gli utenti di Nintendo Switch, che ora avranno accesso a tutte le missioni Nexus e Quicksilver e alla storia “Trace of Metal”, tutte già disponibili per le altre piattaforme. I giocatori su PlayStation, Steam Deck e Switch da oggi possono anche sperimentare una maggiore immersione grazie al supporto per i controlli giroscopici che rende esplorare e scansionare le nuove scoperte più confortevole e preciso che mai. Insomma, No Man’s Sky è sempre più l’emblema di quanto possa migliorare un gioco con un supporto post lancio degno di questo nome.