Con un tweet, Focus Entertainment ha confermato che l’Action RPG Atlas Fallen verrà pubblicato il 16 maggio su PC via Steam, PS5 e Xbox Series X|S. Ecco il tweet:
Take on a heroic journey in a breath-taking world covered by sand, explore ancient ruins and unearth the mysteries of the land of Atlas!#AtlasFallen releases May 16 on PS5, Xbox Series X|S and PC.
A Gameplay Reveal Trailer will be coming soon, stay tuned for new game footage! pic.twitter.com/Hw0orXtndB
— Focus Entertainment (@Focus_entmt) March 1, 2023
Per il gameplay vero e proprio toccherà aspettare ancora, presumibilmente non troppo giacché maggio non è molto distante ergo qualche cenno di vita potrebbe arrivare a breve. Da quello che sappiamo tra informazioni ufficiali e rumors, Atlas Fallen è un action RPG fantasy sviluppato da Deck 13 Interactive in cui dovremo liberare l’umanità dall’oppressione degli dei corrotti scivolando sulle sabbie di una terra senza tempo, piena di pericoli remoti, misteri e frammenti del passato.
Un altro compito che dovremo svolgere al meglio sarà dare la caccia a mostri leggendari usando potenti armi mutaforma e devastanti abilità potenziate dalle sabbie, tutti elementi che – in teoria – dovrebbero dare vita a numerosi combattimenti spettacolari. Cercare e raccogliere l’essenza dei nostri nemici per sviluppare uno stile di gioco personale ci aiuterà a forgiare una nuova era per l’umanità in una campagna affrontabile in solitaria o in co-op. In attesa di saperne di più, ecco il trailer ammirato durante il reveal alla Gamescom Opening Night Live 2022: