Studio Wildcard ha fatto sapere che ARK 2 non uscirà entro la fine di quest’anno, come inizialmente previsto, bensì vedrà la luce nel 2024.
L’annuncio è arrivato con un post sul sito ufficiale che ribadisce l’esclusività del gioco sulle console Xbox, ma spiega che il rinvio si è reso necessario per via della complessità del motore scelto, l’Unreal Engine 5. “L’Unreal Engine 5 è una tecnologia davvero nuova per noi (e per tutti gli sviluppatori),” si legge nel comunicato. “Puntiamo a impiegare questa tecnologia al massimo del suo potenziale mentre creiamo un videogioco dalla portata mai vista qui in Studio Wildcard. Mentre impariamo sempre più cose sul motore e sviluppiamo questo sequel, abbiamo adattato il nostro workflow e modificato i nostri canali produttivi affinché si adattino a questo nuovo paradigma, per questo abbiamo bisogno di più tempo per lo sviluppo.”
ARK 2 sarà dunque disponibile entro la fine del 2024 su PC e console Xbox Series X|S. Il sandbox con i dinosauri sarà inoltre disponibile al lancio nel catalogo del servizio Game Pass.