Gesù non morì sulla croce, ma scese e scatenò la sua vendetta su tutti i miscredenti. 1500 anni dopo, un esercito di Inquisitori impone brutalmente la fede. Nei panni dell’Inquisitore Mordimer Madderdin, toccherà a noi risolvere casi intricati e svelare terribili segreti in un’avventura dark fantasy che arriverà nel quarto trimestre del 2023. Ecco il trailer:
Oltre a ciò che emerge dal trailer di The Inquisitor, scopriamo qualche particolare in più sul gioco direttamente dalla descrizione sulla pagina Steam:
The Inquisitor è un gioco d’avventura dark fantasy che unisce elementi narrativi e d’azione, che obbliga ad affrontare scelte morali difficili. Il gioco è ambientato in una versione alternativa della realtà (religiosa) ed è ispirato all’omonima serie di libri bestseller di Jacek Piekara. Crocefisso e prossimo alla morte, Gesù si lascia consumare dalla rabbia più totale. Si libera e porta a termine una violenta vendetta su tutti i miscredenti. Passano i secoli e ora un esercito di Inquisitori fanatici impone brutalmente la fede di una Chiesa intrisa di sangue.
Tu sei Mordimer Madderdin, un Inquisitore al servizio di Dio, inviato a Koenigstein, città afflitta da una serie di misteri e peccati. Risolverai i vari casi e i crimini di coloro che hanno trasgredito alla fede, scoprendo al contempo la verità su un male oscuro proveniente da un altro regno, che sta cercando di penetrare nel mondo dei vivi.
Vi ricordiamo che The Inquisitor è sviluppato da The Dust e pubblicato da Kalypso Media. Il gioco arriverà a fine anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.