Nel suggestivo scenario di Place Pompidou a Parigi, il celebre streamer francese Ponce è stato protagonista di una live IRL per celebrare il lancio di Super Mario Bros. – Il film, in uscita nelle sale cinematografiche il 5 aprile.
Gli ingredienti per una festa speciale c’erano tutti: uno dei più iconici personaggi della storia dei videogiochi, il servizio di live streaming che ospita giornalmente più di 31 milioni di visitatori medi e la piazza dove ha sede il più importante museo d’arte contemporanea del mondo. L’unione di questi tre ingredienti ha dato vita alla ricetta perfetta per omaggiare l’arrivo sul grande schermo di Super Mario Bros. – Il film.
In un’installazione composta dalla versione gigante degli iconici cubi con punto interrogativo, sviluppata dal Brand Partnership Studio di Twitch, Universal Pictures International France ha dato vita a una live IRL in cui lo streamer e una serie di ospiti appassionati del mondo di Super Mario Bros. hanno ripercorso la storia del franchise videoludico, sfidandosi intanto in lunghe ed emozionanti sessioni di Mario Kart 8 Grand Prix.
“Tutti i giorni Gen Z e Millennial si riuniscono su Twitch, dove hanno modo di condividere le proprie passioni con altre persone affini. L’uscita di Super Mario Bros. – Il Film rappresenta un momento storico per la community di Twitch e per gli appassionati del franchise” ha dichiarato Melissa Simoni, Sales Director Francia di Twitch. “Con questa collaborazione, Universal Pictures International France ha saputo abbracciare la fluidità e l’autenticità che sono proprie di Twitch per celebrare questo evento, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza imperdibile”.
Loreleï Schirar, Head of Digital di Universal Pictures International France, ha aggiunto: “Ringraziamo il team di Twitch per averci supportato e aver dato vita a questa diretta streaming per il lancio di Super Mario Bros. – Il Film. Twitch si è rivelato un servizio chiave nella nostra strategia di marketing che puntava a raggiungere il pubblico Gen Z e i fan di Mario Bros. Questa diretta è stata l’idea migliore che si potesse avere per coinvolgere la community di Twitch in un luogo così iconico, a Parigi, e con il famoso streamer Ponce”.
Twitch conferma ancora una volta di essere un servizio eclettico, in grado di ospitare al suo interno argomenti diversissimi e, per questa occasione specifica, al Centre Pompidou, capace di raccogliere suggestioni dal mondo dei videogiochi, del cinema e dell’arte, creando infine un evento unico nel suo genere, in cui la vera protagonista è stata la community di appassionati di Super Mario Bros, l’idraulico più famoso di tutti i tempi.