Brutte notizie per chi pensava di affettare tiranidi questo inverno: Focus Entertainment ha rinviato l’uscita di Warhammer 40,000: Space Marine 2, che dunque non vedrà più nei prossimi mesi.
In un comunicato diffuso in occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari, infatti, il publisher francese ha fatto sapere che la nuova data di uscita verrà annunciata all’inizio di dicembre, presumibilmente durante i The Game Awards. In ogni caso, il lancio dell’action targato Saber Interactive è previsto nel corso della seconda metà del 2024.
Focus spiega che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per assicurarsi che Warhammer 40,000: Space Marine 2 possa superare le aspettative dei fan. In ogni caso, il rinvio non è del tutto inaspettato: lo scorso agosto il nostro Marco Bortoluzzi ha avuto modo di provare una porzione del gioco, parlando di prestazioni “al di sotto della soglia dell’accettabilità“. Speriamo che questi mesi di lavoro in più servano a migliorare l’opera in maniera sostanziale.