Alan Wake 2 vendite

Alan Wake 2

PC PS5 Xbox Series X

Alan Wake 2: le prime stime di vendita sono deludenti

In attesa di conoscere i dati di vendita ufficiali di Alan Wake 2, in queste ore sono state diffuse le prime stime relative al solo mercato console. Secondo quanto segnalato da Piers Harding-Rolls, analista di mercato della società Ampere Analysis, le vendite di Alan Wake 2 su PS5 e Xbox Series X|S sarebbero inferiori al milione di copie: per l’esattezza, l’analista stima che su console siano state piazzate circa 850 mila copie entro la fine di novembre.

Un risultato deludente che dipenderebbe dall’uscita del gioco nel solo formato digitale e da una campagna marketing dallo scarso impatto, perlomeno stando alle parole di Mat Piscatella, un analista di Circana (ex NPD Group). Lo stesso Piscatella dichiara che Alan Wake 2 è stato poco giocato dagli utenti console: addirittura su Xbox Series X|S è al 147° posto nella classifica dei titoli più giocati a novembre, mentre nella stessa classifica relativa all’utenza PS5 si posiziona al 113° posto.

Nelle analisi non viene considerato il mercato PC dal momento che gli analisti non hanno modo di tracciare i dati relativi all’Epic Games Store. Ricordiamo che Alan Wake 2 è un’esclusiva EGS su PC dal momento che è stato prodotto direttamente da Epic Games.

Alan Wake 2 vendite

Articolo precedente
playstation plus Stranger of Paradise Final Fantasy Origin dlss

PlayStation Plus Extra e Premium: ecco i giochi di dicembre

Articolo successivo

House Flipper 2 è disponibile da oggi

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata