alan wake 2 vendite

Alan Wake 2

PC PS5 Xbox Series X

Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie

Remedy Entertainment ha annunciato che le vendite di Alan Wake 2 hanno raggiunto quota 1,3 milioni di copie. Di queste, un milione sono state piazzate entro fine dicembre 2023, mentre le restanti 300 mila si riferiscono al mese di gennaio e ai principi di febbraio 2024.

Secondo quanto dichiarato dalla società finlandese, Alan Wake 2 è il videogioco di Remedy che ha venduto più copie nel minor intervallo di tempo. Nei primi due mesi dal lancio, infatti, l’avventura a tinte horror ha piazzato il 50% di copie in più rispetto a quelle vendute da Control in quattro mesi. Ora Remedy si aspetta ulteriori vendite diluite nel tempo mentre continuerà a supportare l’opera con i due DLC che ne andranno a espandere la storia.

Tero Virtala, il CEO di Remedy, ha però lasciato intendere che il gioco non ha ancora fatto registrare profitti: “Siamo felici delle vendite iniziali di Alan Wake 2. Il prezzo di vendita al pubblico è rimasto alto e il gioco ci ha già fatto recuperare una parte significativa dei costi di sviluppo e di marketing.

alan wake 2 vendite

Articolo precedente
xbox e3 2023

Xbox porterà quattro giochi sulle piattaforme concorrenti

Articolo successivo
Disco Elysium ZA UM

ZA/UM avrebbe licenziato il 25% dei suoi dipendenti

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata