Dopo tante indiscrezioni è arrivata anche la conferma ufficiale: il prossimo episodio della serie The Legend of Zelda approderà anche su Nintendo NX.
Lo ha annunciato la stessa casa di Kyoto attraverso un breve messaggio inoltrato ai fan via l’account Twitter ufficiale: nel cinguettio si legge che il gioco non arriverà più esclusivamente su Wii U, bensì verrà pubblicata anche una versione destinata alla nuova console Nintendo.
Tuttavia, per assicurare l’elevata qualità dell’esperienza di gioco, la Grande N ha dichiarato che The Legend of Zelda non riuscirà a essere nei negozi entro la fine dell’anno, come precedentemente annunciato. La data di uscita slitta quindi al 2017: il gioco verrà lanciato in contemporanea su Wii U e NX il prossimo marzo.
Nintendo ha anche confermato che all’E3 tutti i riflettori saranno puntati sulla nuova avventura di Link: The Legend of Zelda sarà l’unico titolo giocabile sullo show floor della kermesse losangelina, in modo tale da garantire un’immersione totale ai visitatori.
Il nuovo Legend of #Zelda sarà la star dell'E3 2016. Arriverà a marzo 2017 in contemporanea su Wii U e NX. pic.twitter.com/eJE2S9lOyL
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 27, 2016