Con quest’ultimo articolo si conclude il ciclo dei post dedicati all’annuncio dei nuovi contenuti per l’evento Svilupparty 2016 a Bologna.
Stealth Labyrinth
Stealth Labyrinth, sviluppato da Reddoll Games, è un fps sci-fi con dinamiche stealth, in cui il giocatore si troverà in un labirinto ipertecnologico dal quale deve cercare di scappare prima che l’autodistruzione venga attivata. Diversi bot, laser e telecamere costringeranno il giocatore a rimanere il più possibile nell’ombra e sviluppare tattiche furtive per non essere ucciso. Il protagonista sarà dotato di alcune abilità speciali, come la realtà aumentata, il night vision, il time freeze, position marker e EMP. Stealth Labyrinth è progettato per il visori VR ed è già disponibile su Steam.
Stupid Goblins: too dumb to survive
Stupid Goblins: too dumb to survive, attualmente in sviluppo presso la Scuola Event Horizon di Torino, è uno strategico a turni nel quale il giocatore dovrà guidare una banda da Guerra Goblin saccheggiando umani e sopprimendo le ribellioni dei propri sottoposti. Al suo completamento, Studid Goblins verrà rilasciato su Steam.
Stupid Goblins: too dumb to survive
Little Briar Rose
Little Briar Rose è un’avventura punta e clicca dal particolare stile grafico a vetrate, dove un’intera dinastia di principi a disposizione del giocatore tenterà l’impresa. Un’antica leggenda, un castello circondato da rovi, una foresta di creature incantate e una bella fanciulla sono gli ingredienti del gioco.
Blind Gladiator
Blind Gladiator è un audiogame in cui i giocatori possono scegliere tra più classi di gladiatori per combattere nell’arena di fronte all’imperatore di Roma. Il sistema di progressione permetterà al giocatore di acquistare numerosi equipaggiamenti per potenziare il proprio personaggio.
Rainbow Force: Battle Accademy
Rainbow Force: Battle Accademy, è un party game dinamico, semplice e divertente, adatto a qualsiasi fascia d’eta grazie al gameplay intuitivo, alle infinite possibilità di personalizzazione del personaggio e alla grafica 3D variopinta. Il giocatore dovrà impersonare una studentessa che sfrutta il suo super equipaggiamento, quali spade soniche, martelloni a forma di zainetto o mazze da baseball, per eliminare più avversari possibili.
Milanoir
Milanoir, sviluppati da Team Italo, è un action game in pixel art definito come “ un poliziottesco senza poliziotti, un noir metropolitano, un omaggio al cinema di genere italiano.
CIRCO
CIRCO è un videogioco punta e clicca in terza persona di stampo classico, dove l’enigmatico protagonista entrerà nel mondo del cirque nouveau e farà la conoscenza delle magiche e surreali atmosfere e dei singolari personaggi di cui il circo è popolato. Ispirato ai classici LucasArts ed ai recenti titoli di Amanita Design, CIRCO applica a questi modelli il proprio immaginario, attraverso uno stile grafico vicino all’illustrazione d’autore.
Population Zero
Population Zero è un videogioco multiplayer di combattimento tra i robot ambientato in un futuro ipotetico. I giocatori dovranno controllare i robot e lottare l’uno contro l’altro in grandi arene. Lo scopo non è solo quello di rimanere in vita ma anche di diventare il più forte dei robot nell’arena.
Space Squids
Space Squids, creato da Bolopix, è un endless shooter ispirato dal famoso Space Impact e caratterizzato da uno stile grafico che ricorda lo schermo del primissimo Nintendo Game Boy. Lo scopo principale è distruggere le navi nemiche e combattere il boss per salvare la galassia.
The Wardrobe
The Wardrobe è un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere Monkey Island, Day of the Tentacle e Sam & Max: Hit the Road. Il giocatore avrà il controllo di Skinny, un ragazzo ucciso per sbaglio dal suo migliore amico, tornato in vita in forma scheletrica e costretto a vivere nell’armadio del suo carnafice.
Toti Submarine VR Experience
Toti Submarine VR Experience, è un’app per smartphone e visori VR mobile che permette di esplorare l’interno del sottomarino Enrico Toti S506 classe Toti, primo sottomarino costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’app offre due tipi di esperienza: immersione rapida – avventura a bordo o visita guidata – esplora il battello.
Progetto Ustica
Progetto Ustica è un serious game per la memoria che ricostruisce i circa cinquanta minuti di volo del DC9 Itavia, abbattuto fra Ponza e Ustica il 27 giugno 1980. Il progetto è una simulazione per Oculus Rift che posiziona il giocatore all’interno della cabina passeggeri del DC9 poco dopo il decollo. Durante il volo il giocatore dovrà interagire con l’ambiente circostante e scoprire numerosi oggetti in grado di sbloccare punti di vista alternativi sulla vicenda, di ascoltare le comunicazioni radio legate alla vicenda, e di ricevere informazioni su ciò che ha seguito l’evento.
Oh! I’m Getting Taller!
Oh! I’m Getting Taller! È un puzzle platform spensierato che parla di un bambino e del suo desiderio di crescere. In un mondo grigio, pieno di adulti che pensano solo ai propri affari, i giovani son soliti sognare e scavare nel profondo dei loro sogni di fantasia.
Space Outlaws
Space Outlaws, sviluppato da BlackHole Games, è uno space combat 3D in prima persona, in cui il giocatore potrà passare dalla modalità FPS a quella di dogfight, in un universo procedurale senza limiti. Gioco dal tema cupo e pessimistico, la quale atmosfera richiama caratteristiche tipiche delle storie su pirati nello spazio. Sarà possibile modificare navi, commerciare risorse, fondare avamposti e atterrare su pianeti.