L’Istituto Europeo di Design di Milano (IED Milano) annuncia oggi gli Italian Gamification Awards, un concorso dedicato a tutti i game designer e developers italiani promosso in collaborazione con Brera Design District. Il concorso si terrà all’interno dell’evento Brera Design Days che si svolgerà a Milano dall’1 al 9 ottobre.
Il concorso darà visibilità e celebrerà i migliori progetti di innovazione “game based”. Sono elegibili serious games, playful experience ed, ovviamente, gamification design projects.
Per partecipare basta recarsi sul sito ufficiale e compilare i relativi form di partecipazione. I progetti devono essere caricati entro e non oltre il 15 settembre.
I progetti selezionati saranno invitati allo showcase e tavola rotonda di domenica 2 ottobre 2016 presso la Mediateca Santa Teresa di Milano all’interno della settimana “Brera Design Days”. La serata si chiuderà con la premiazione dei migliori progetti per ciascuna delle 5 categorie previste: consumer, enterprise, health/wellness, education, best gamification project.
A presiedere la giuria sarà Fabio Viola, Coordinatore del Corso di Alta Formazione di IED Milano in Gamification & Engagement Design e nella TOP 10 Gamification Gurus of the world (già autore di un bellissimo dossier sulla gamification pubblicato sul numero 330 di TGM).