Pare proprio che Amazon sia in procinto di siglare un accordo con Electronic Arts per la messa in produzione di una serie TV ispirata a Mass Effect. Lo veniamo a sapere grazie a un’indiscrezione di stampa riportata da Deadline: qui leggiamo che il colosso dell’e-commerce, da diversi anni impegnato anche nella produzione di contenuti televisivi e cinematografici, sarebbe interessato a trasporre sul piccolo schermo le avventure del comandante Shepard e dell’equipaggio della Normandy.
Jennifer Salke, a capo della divisione Amazon Prime Video, ha dichiarato che la compagnia è sempre più interessata a investire nel genere fantasy, in qualunque salsa si presenti, dunque anche in quella fantascientifica. La Salke spiega che Amazon ha un team interno dedicato esclusivamente a questa tipologia di produzioni, e tale team sta lavorando con diversi partner affinché questi progetti possano essere messi in cantiere.
È quindi molto probabile che tra queste produzioni ci sia anche un adattamento di Mass Effect, sempre che l’accordo con Electronic Arts vada in porto.