Nel corso dello Studio Showcase di Lucasfilm alla Star Wars Celebration Europe 2023, quest’oggi Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha annunciato l’arrivo di tre nuovi film live-action di Star Wars. Ecco il tweet del profilo ufficiale:
#StarWarsCelebration 2023: Three New Star Wars Movies Announced https://t.co/j9ta5cf445 pic.twitter.com/RrpKVYUNZX
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Alla guida dei film ci sono James Mangold (Logan, Indiana Jones e il quadrante del destino), Dave Filoni (The Mandalorian, Ahsoka) e il regista vincitore di Oscar ed Emmy Award Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, Saving Face).
Il film di James Mangold tornerà all’alba degli Jedi, mentre quello di Dave Filoni si concentrerà sulla Nuova Repubblica e chiuderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, Il libro di Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+. Il film di Sharmeen Obaid-Chinoy sarà ambientato dopo gli eventi di Rise of Skywalker e vedrà Daisy Ridley nei panni di Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi.
Il sito ufficiale è StarWars.com, lo ricordiamo qualora voleste approfondire tutti gli annunci, le novità e i dettagli sui tre film annunciati oggi.