PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

caesarx
19-10-24, 17:57
Ma nemmeno in Libano. L'unica ragione per cui è meglio non invadere pure l'Iran è che è troppo esteso.
Ma la pulizia nella striscia di Gaza e in Libano era ora che venisse fatta. E speriamo che continui, in modo più deciso e senza le attuali incertezze.Dovrebbero avere più coraggio ed annettere la prima e parte del Libano, dopo avere epurato i territori dagli islamici in generaleMa che cazzo stai a dì?
:rotfl:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Milton
19-10-24, 18:06
Ma che cazzo stai a dì?

Lascialo perdere, è un troll di basso rango

MrVermont
19-10-24, 18:07
Lascialo perdere, è un nazistello di basso rango

fixed

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Frosinoneculone
19-10-24, 19:17
Ma nemmeno in Libano. L'unica ragione per cui è meglio non invadere pure l'Iran è che è troppo esteso.
Ma la pulizia nella striscia di Gaza e in Libano era ora che venisse fatta. E speriamo che continui, in modo più deciso e senza le attuali incertezze.Dovrebbero avere più coraggio ed annettere la prima e parte del Libano, dopo avere epurato i territori dagli islamici in generale

Piantala di scrivere stronzate o ti segnalo a chi di dovere

Zhuge
19-10-24, 19:38
https://x.com/visegrad24/status/1847662576395546923

https://i.imgur.com/0VzS1vf.gif

beh ormai (ormai :spy:) al qaeda è sul libro paga del dip steit americano :caffe:

LordOrion
19-10-24, 20:53
Ma la pulizia nella striscia di Gaza e in Libano era ora che venisse fatta. E speriamo che continui, in modo più deciso e senza le attuali incertezze. Dovrebbero avere più coraggio ed annettere la prima e parte del Libano, dopo avere epurato i territori dagli islamici in generale

Fino alla "pulizia nella striscia di Gaza e in Libano" posso anche essere d'accordo, sempre che tu ti riferisca ad Hamas ed Hezbolla e non ad altro.
Mi preoccupa pero' l'epurazione dei territori dagli islamici in generale... Non suona molto bene neppure a me :uhm: :nono:

Bobo
19-10-24, 21:10
E si dai, se Israele dice una cosa quella è.

Non è che si può star lì a farsi domande, suvvia
No, che non ce li vedo quelli del mossad fare una minchiata simile :nono:
Magari il passaporto lo aveva in tasca sarcazzo perche' , non necessariamente per usarlo come proprio :mah:Ce l'aveva in tasca o stava lì nell'appartamento, che differenza vuoi che faccia?

Era un passaporto scaduto di un tizio che aveva 30 anni di meno di lui, e Sinwar stava nel bel mezzo della striscia.. Neanche a dire che stesse provando a passare il confine. Cosa avranno mai dovuto farci con quel passaporto?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Manu
20-10-24, 09:53
Questi commenti sono sconcertanti ma quantomeno mostrano chiaramente come certa gente veda le azioni di Sinwar e dei suoi.

Mah.

https://www.reddit.com/r/Lebanese/s/GazzwE3OmZ

Zhuge
20-10-24, 10:25
https://pbs.twimg.com/media/GaTew_0XMAAPEZ7?format=jpg&name=medium

https://pbs.twimg.com/media/GaUZIpNWMAAniEC?format=jpg&name=medium

gmork
20-10-24, 10:26
be', non era un gioppino qualsiasi ma uno dei capi e sono d'accordo che non dovevano mostrare nulla. era un terrorista criminale senza pietà ma, a differenza degli altri vertici, è morto restando a combattere nella sua terra fino alla fine e senza mostrare né paura né cedimenti anche negli ultimi attimi di vita, attaccando anche da ferito per come era in grado di farlo. è chiaro che per tutti quelli che la pensano come lui diventa automaticamente un eroe e un martire a cui ispirarsi. mi pare abbastanza ovvio.
sarebbe stato diverso se avesse mostrato paura o supplicato di essere risparmiato, ma vosì non è stato.

Lux !
20-10-24, 11:43
Spendono miliardi per costruirsi i bunker e poi usano mattonelle di merda :no: (https://x.com/MarioNawfal/status/1847940342349251020)

Talismano
20-10-24, 11:46
Spendono miliardi per costruirsi i bunker e poi usano mattonelle di merda :no: (https://x.com/MarioNawfal/status/1847940342349251020)Almeno i terroristi palestinesi hanno i cessi, a differenza di quelli russi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lux !
20-10-24, 12:33
https://x.com/aisha_c10/status/1847696654121513148

medioman.
20-10-24, 14:32
Comunque è un po' illusorio pensare che finisca tutto con la morte di Sinwar.
in pratica nessun leader di Hamas è mai morto di vecchiaia nel suo letto.

Necronomicon
20-10-24, 14:37
Contavano sul fatto che l'occidente avrebbe tenuto a bada il cane rabbioso. Ma gli equilibri sono cambiati, il disimpegno americano sul teatro mediorientale verso lo scenario pacifico ha dato carta bianca a Israele.

balmung
20-10-24, 14:59
Fino alla "pulizia nella striscia di Gaza e in Libano" posso anche essere d'accordo, sempre che tu ti riferisca ad Hamas ed Hezbolla e non ad altro.
Mi preoccupa pero' l'epurazione dei territori dagli islamici in generale... Non suona molto bene neppure a me :uhm: :nono:
Il Libano è la dimostrazione pratica del perché non ci possa essere convivenza. Bashir venne ammazzato dagli islamici, che all'epoca avevano un nome diverso da quello odierno. Sono guerre cicliche, in qualunque posto del mondo dove ci sono loro, ti ritrovi in un merdaio, a meno che non intervengano gli americani a prenderli a calci nei denti.Se rimuovi Hezballah, e ne arrivano altri identici, ma solo con un nome diverso, che hai risolto?
Vanno presi a calci nel culo e gettati nelle fogne

- - - Aggiornato - - -

fixed

Mussolini e Hitler ammiccavano compiaciuti agli estremisti islamici

- - - Aggiornato - - -

Piantala di scrivere stronzate o ti segnalo a chi di dovere

Poi il troll sarei io.

caesarx
20-10-24, 15:17
Il Libano è la dimostrazione pratica del perché non ci possa essere convivenza. Bashir venne ammazzato dagli islamici, che all'epoca avevano un nome diverso da quello odierno. Sono guerre cicliche, in qualunque posto del mondo dove ci sono loro, ti ritrovi in un merdaio, a meno che non intervengano gli americani a prenderli a calci nei denti.Se rimuovi Hezballah, e ne arrivano altri identici, ma solo con un nome diverso, che hai risolto?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Poi il troll sarei io.Tipo in Giordania, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait e Brunei (solo per citare quelli che mi vengono in mente al volo)?
:uhm:

MrVermont
20-10-24, 15:28

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Poi il troll sarei io.Mentre oggi gli eredi politici ammiccano a Bibi e Ben Gvir. Bibi e Ben Gvir che sono ben felici di avere il supporto degli eredi di quelli che 80 anni fa gli gassavano nonni e genitori.

Lux !
20-10-24, 16:41
https://x.com/warintel4u/status/1847332174598447366
:fag:

Zhuge
20-10-24, 16:43

Kayato
20-10-24, 16:53

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Poi il troll sarei io.

.....di grazia quali sarebbero stati i gruppi o stati islamici estremisti prima del 1940?

Lo Zio
20-10-24, 16:54

non sono un po' vecchiotti i phantom? :bua:

Lux !
20-10-24, 17:10

Vintage :tsk:

Orologio
20-10-24, 17:17
Contavano sul fatto che l'occidente avrebbe tenuto a bada il cane rabbioso. Ma gli equilibri sono cambiati, il disimpegno americano sul teatro mediorientale verso lo scenario pacifico ha dato carta bianca a Israele.Disimpegno?

Necronomicon
20-10-24, 17:24
Direi di sì, le alleanze nel medioriente sono abbastanza solide ormai. Metà dei soldati all'estero degli Usa sono tra Corea e Giappone, se non ricordo male.
Dalle vie del petrolio la guerra si sposta lungo le vie dei chip, gli Usa credo abbiano aumentato grandemente la produzione in house di combustibili fossili

Orologio
20-10-24, 17:37
Due portaerei davanti ad israele, con tutto l'ambaradan che si portano dietro è un qualcosa di contrastante col disimpegno...

...tenendo conto di tutta la roba che hanno in Italia (ma anche in Turchia)...

caesarx
20-10-24, 17:47
:fag:Ancora volano gli F4?

Necronomicon
20-10-24, 17:49
Non so, mi sembra dura fare manovra nei tunnel :asd:

Kayato
20-10-24, 17:58
Direi di sì, le alleanze nel medioriente sono abbastanza solide ormai. Metà dei soldati all'estero degli Usa sono tra Corea e Giappone, se non ricordo male.
Dalle vie del petrolio la guerra si sposta lungo le vie dei chip, gli Usa credo abbiano aumentato grandemente la produzione in house di combustibili fossili

In Iraq sono sempre lì come prima.

Necronomicon
20-10-24, 18:06
In Iraq sono sempre lì come prima.
Senza guardare i numeri sono pronto a scommettere che sono più i soldati onu in Libano che i militari usa in Iraq

Orologio
20-10-24, 18:23
PER ME non conta il numero degli stivali, ma le due portaerei che potenzialmente possono vetrificare tutto quanto...e che possono stazionare senza che nessuno dica qualcosa o possa fare qualcosa...

Dopotutto quando l'iran ha lanciato i mortaretti è partito di tutto da queste portaerei...

Ormai l'iran si agita solo per questioni interne...

Ma al netto di tutto, israele vorrebbe sfrattare qualche milioncino di persone e creare profughi diretti in europa... sapevatelo...

Talismano
20-10-24, 18:44
Due portaerei davanti ad israele, con tutto l'ambaradan che si portano dietro è un qualcosa di contrastante col disimpegno...

...tenendo conto di tutta la roba che hanno in Italia (ma anche in Turchia)...Per non parlare delle nuove batterie antimissili appena installate.

Diabolik
20-10-24, 18:55
PER ME non conta il numero degli stivali, ma le due portaerei che potenzialmente possono vetrificare tutto quanto...e che possono stazionare senza che nessuno dica qualcosa o possa fare qualcosa...

Le portaerei ora come ora non vetrificano nulla, per quello ci sono gli Ohio e quelli lì non li vedi né sai quanti e dove sono :asd:

Kayato
20-10-24, 20:52
Oxfam denuncia che ieri sono stati uccisi 4 ingegneri che lavoravano sulla rete idrica a Gaza. Intervento coordinato con l'IDF, mezzi segnalati e identificati, hanno bombardato lo stesso il veicolo.

Caern
20-10-24, 21:00

"Israel would have been in big trouble if this was 1960."

"Can those 50 year old jets even fly?"

pasquaz
20-10-24, 21:17

all' epoca erano scooter onestissimi :snob:

alastor
20-10-24, 22:08
Oxfam denuncia che ieri sono stati uccisi 4 ingegneri che lavoravano sulla rete idrica a Gaza. Intervento coordinato con l'IDF, mezzi segnalati e identificati, hanno bombardato lo stesso il veicolo.

È solo sbadataggine
Come questa
"Oggi - scrive l'Unifil in un comunicato - un bulldozer dell'Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin.

Galf
20-10-24, 22:11

"c'erano i terroristi vicino" :sisi:

gmork
20-10-24, 22:28
israele è come james bond: ha la licenza di uccidere ^^

balmung
20-10-24, 22:49
Tipo in Giordania, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait e Brunei (solo per citare quelli che mi vengono in mente al volo)?
:uhm:

La Giordania è la puttana degli Usa. Il resto sono o paradisi fiscali dove la schiavitù è legale o centri di riciclaggio di denaro sporco, retti da tagliagole.
I saud sono l'Isis bianco

balmung
20-10-24, 22:57
Mentre oggi gli eredi politici ammiccano a Bibi e Ben Gvir. Bibi e Ben Gvir che sono ben felici di avere il supporto degli eredi di quelli che 80 anni fa gli gassavano nonni e genitori.

Ma manco per niente, dire che Israele sia supportato dai neonazi significa non solo non conoscere Israele, ma manco il movimento dell'ultradestra che si sta affermando in Europa

- - - Aggiornato - - -

.....di grazia quali sarebbero stati i gruppi o stati islamici estremisti prima del 1940?

Per te l'islam comincia nel 41? Ma che domanda è?

Biocane
20-10-24, 23:12

io ce l'avevo,ottimi freni ma ripresa di merda,sopperita con marmittone elaborato :caffe:

Brambo
21-10-24, 00:29
È solo sbadataggine
Come questa
"Oggi - scrive l'Unifil in un comunicato - un bulldozer dell'Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin.

vabbè un crimine di guerra in più o in meno ormai
quelli di hezbollah a livello di crimini sembrano l'oratorio estivo a confronto

Biocane
21-10-24, 08:38
povera stella...https://www.ilmessaggero.it/mondo/shirel_golan_suicida_massacro_7_ottobre_nova_festi val-8428858.html
secondo il fratello, lo stato se ne è sbattuto le palle, ma vero o falso che sia, è vero che spesso non viene dato abbastanza supporto alle vittime di traumi:
è brutto da dire ma, se sopravvivi ad una carneficina del genere e poi ti uccidi, significa che hai passato un anno nella sofferenza psicologica più tremenda, e quindi in questo caso fine sopravvivere non è stata una gran fortuna

caesarx
21-10-24, 09:56
La Giordania è la puttana degli Usa. Il resto sono o paradisi fiscali dove la schiavitù è legale o centri di riciclaggio di denaro sporco, retti da tagliagole.
I saud sono l'Isis bianco

Ma ti e' partito l'embolo?
:asd:

Deve essere bellissimo vivere in un mondo in bianco e nero.

Ti ho citato tutta una serie di paesi Islamici con cui l'occidente fa affari allegramente, tra cui alcuni erano sulla strada della normalizzazione con Israele prima del 7 ottobre, che sono diventati improvvisdamente tutti nidi di tagliagole, anche il pericolossissimo Oman.
https://www.viaggiaresicuri.it/schede_paese/pdf/OMN.pdf

Ma no, continua pure...

LordOrion
21-10-24, 10:07

Mah, bello era bello ma il motore era praticamente un giocattolo.

megalomaniac
21-10-24, 10:08
Ma la pulizia nella striscia di Gaza e in Libano era ora che venisse fatta. E speriamo che continui, in modo più deciso e senza le attuali incertezze.Dovrebbero avere più coraggio ed annettere la prima e parte del Libano, dopo avere epurato i territori dagli islamici in generale

Ah vedo che ormai vale proprio tutto in questo thread

Lolliker
21-10-24, 10:13
povera stella...https://www.ilmessaggero.it/mondo/shirel_golan_suicida_massacro_7_ottobre_nova_festi val-8428858.html
secondo il fratello, lo stato se ne è sbattuto le palle, ma vero o falso che sia, è vero che spesso non viene dato abbastanza supporto alle vittime di traumi:
è brutto da dire ma, se sopravvivi ad una carneficina del genere e poi ti uccidi, significa che hai passato un anno nella sofferenza psicologica più tremenda, e quindi in questo caso fine sopravvivere non è stata una gran fortuna

https://i.dailymail.co.uk/1s/2024/10/21/09/91089957-0-image-a-1_1729499240319.jpg

https://st1.latestly.com/wp-content/uploads/2024/10/18-118-784x441.jpg

LordOrion
21-10-24, 10:17

Brutta storia :sisi:

Covin
21-10-24, 10:30
Per una israeliana con PTSD ce ne sono dieci di Pachistani.

gmork
21-10-24, 10:49
e 100 palestinesi. però quanti ce n'erano di ebrei post olocausto? domando per un amico ^^

BloodRaven
21-10-24, 10:55

in molti casi non c'è supporto che tenga

immagina di passare da una giornata di gioia e divertimento a vedere amici e amiche sgozzati, fucilati alla schiena, stuprati e arsi vivi

trovatemi uno psicologo che riesca a tamponare il macello che un sopravvissuto a quell'orrore ha in testa

BloodRaven
21-10-24, 11:23
https://www.israelhayom.com/2024/10/21/dramatic-testimony-un-peacekeepers-bribed-by-hezbollah/

poteva riguardare qualunque ente internazionale e invece...

Howard TD
21-10-24, 11:40
notizia sicuramente scritta da un sito indipendente :asd:

BloodRaven
21-10-24, 11:43

hai ragione, nessun membro ONU è mai stato corrotto (https://www.theguardian.com/global-development/2024/jan/22/united-nations-development-programme-undp-bribery-claims-iraq-aid-project) :sisi:

gmork
21-10-24, 11:55
mah, che abbiano corrotto personale unifil non faccio nessuna fatica a crederlo, che usassero le postazioni onu per lanciare missili la vedo dura. se fosse così avrebbero rilasciato filmati già eoni fa. bisogna sempre considerare che a un prigioniero puoi far dire quello che vuoi, se sei in malafede. cmq direi che quel sito è "leggermente" di parte.

Bobo
21-10-24, 12:12
Ma se lo dice l'IDF è certamente vero.

Fossi in loro raderei al suolo le basi unifil e bon, un problema in meno di cui preoccuparsi.

Manu
21-10-24, 12:20
Ma se lo dice l'IDF è certamente vero.

Fossi in loro raderei al suolo le basi unifil e bon, un problema in meno di cui preoccuparsi.
Non dargli idee :bua:

Gilgamesh
21-10-24, 12:23

È irrilevante che sia vero, l'IDF chiaramente crede che lo sia infatti sta demolendo le torri di osservazione UNIFIL e non si fermerà finché la missione non si sarà ritirata.

Dobbiamo tirare fuori i nostri ragazzi da lì, questa è la nostra unica priorità

gmork
21-10-24, 13:21
pare sia stato leakato un video di una cena tra benjamino e ben gvir :raffag:

https://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg

Brambo
21-10-24, 13:58
https://www.israelhayom.com/2024/10/21/dramatic-testimony-un-peacekeepers-bribed-by-hezbollah/

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Enriko!!
21-10-24, 14:07

Sicuramente c'è da fidarsi... :asd:
Per me fra un altro po' viene fuori che era direttamente la missione UNIFIL a sparare i razzi su israele...

megalomaniac
21-10-24, 14:18
Dobbiamo tirare fuori i nostri ragazzi da lì, questa è la nostra unica priorità

Art. 11 della costituzione :snob:

Kayato
21-10-24, 15:29
Per te l'islam comincia nel 41? Ma che domanda è?

1-è una domanda a cui non stai rispondendo
2- non hai parlato di islam ma di islam estremista e io ti ho posto una domanda su i gruppi estremisti islamici non sull'islam e basta.
3- ho scelto una data simbolica visto che non ho idea di quando (e se) abbiano pronunciato quel pensiero. Non ti ho messo una data più recente visto che entrambi sono morti male!

Milton
21-10-24, 15:30
hai ragione, nessun membro ONU è mai stato corrotto (https://www.theguardian.com/global-development/2024/jan/22/united-nations-development-programme-undp-bribery-claims-iraq-aid-project) :sisi:

Giusto, citiamo roba a caso, avvenuta peraltro in un contesto completamente diverso, per portare "evidenze" a notizie di dubbia verficabilità apparse su di un sito che sembra l'organo ufficiale dell'IDF. Eh, ma i "fatti circostanziati" (cit.)

caesarx
21-10-24, 15:51
Semplice buonsenso.
:sisi:

Frosinoneculone
21-10-24, 16:17
Bloodraven e balmug siete ridicoli

BloodRaven
21-10-24, 16:32
Giusto, citiamo roba a caso, avvenuta peraltro in un contesto completamente diverso, per portare "evidenze" a notizie di dubbia verficabilità apparse su di un sito che sembra l'organo ufficiale dell'IDF. Eh, ma i "fatti circostanziati" (cit.)

ma infatti mica è vero che l'ONU abbia al suo interno elementi che agiscono in modi e attività palesemente in contrasto cogli obiettivi primari dell'ente stesso (https://www.newsweek.com/united-nations-giving-names-uyghur-dissidents-china-opinion-1649060)

credo che si debba semplicemente avere la maturità di ammettere che la presenza di russia e cina siano la causa principale di comportamenti come questo

Azad
21-10-24, 17:07

immagina di passare da una giornata di gioia e divertimento a vedere amici e amiche sgozzati, fucilati alla schiena, stuprati e arsi vivi

trovatemi uno psicologo che riesca a tamponare il macello che un sopravvissuto a quell'orrore ha in testa

Più che altro, saranno illazioni, ma a parte il "Eh ma lo stato, lo stato, è colpa dello stato", secondo me se il piano della famiglia per il tuo 22esimo compleanno da sopravvissuta è portarti al MURO DEL PIANTO c'è un certo grado di bacatezza mentale per il quale questa supporto non ne ha ricevuto proprio da nessuno.

-jolly-
21-10-24, 17:39
mah, che abbiano corrotto personale unifil non faccio nessuna fatica a crederlo, che usassero le postazioni onu per lanciare missili la vedo dura. se fosse così avrebbero rilasciato filmati già eoni fa. bisogna sempre considerare che a un prigioniero puoi far dire quello che vuoi, se sei in malafede. cmq direi che quel sito è "leggermente" di parte.

c' è un filmato dove si vede un deposito di hezbolla pieno di armi divise ed esplosivi a 200 mt da una torre di osservazione unfil che si suppone a rotazione abbia ospitato decine di guardie, ammesso che l'entrata fosse nascosta da boscaglia ma da 200 mt non senti il rumore di martelli pneumatici ed altre attrezzature usate per scavare e rinforzare il tunnel ,non vedi portare i materiali non noti i movimenti di persone che di colpo sparivano perchè entrate nel tunnel, considerando che gli israeliani l'hanno individuato da una distanza superiore?

non vogliamo parlare di complicità e corruzione? ok sono solo degli sbadatelli

gmork
21-10-24, 18:04
che è cmq ben altra cosa dal dire che usano le postazioni unifil. quello che fa israele nella sua sete di vendetta è punire unifil per non essere intervenuta giustificandosi con scuse farlocche.
due opzioni: A) tutti corrotti nella congiura del silenzio B) l'unifil ha riferito a chi di dovere, ma dato che se usavano la forza con hezbollah poi era scontro e gli scontri non sono proprio cosa per l'onu gli hanno semplicemente detto di non fare nulla per non compromettere quel poco che riescono a fare con la missione. io opterei decisamente per la seconda.

Frosinoneculone
21-10-24, 18:20
Più che altro, saranno illazioni, ma a parte il "Eh ma lo stato, lo stato, è colpa dello stato", secondo me se il piano della famiglia per il tuo 22esimo compleanno da sopravvissuta è portarti al MURO DEL PIANTO c'è un certo grado di bacatezza mentale per il quale questa supporto non ne ha ricevuto proprio da nessuno.

Si chiama fondamentalismo

Brambo
21-10-24, 18:43
Il doppiopesismo in questo topic è fenomenale
Hezbollah costruisce tunnel a qualche centinaia di metri -> "ZOMG L'ONU NON E' ANDATO A RADERE TUTTO AL SUOLO BERGOGNIA GOMPLICIIIIIII :eek: "
IDF spara LETTERALMENTE ADDOSSO alla base ONU -> "ma perchè non si ritirano? stanno in mezzo alle palle degli israeliani :cattivo: "

:rotfl: :rotfl:

Bobo
21-10-24, 19:10
che è cmq ben altra cosa dal dire che usano le postazioni unifil. quello che fa israele nella sua sete di vendetta è punire unifil per non essere intervenuta giustificandosi con scuse farlocche.
due opzioni: A) tutti corrotti nella congiura del silenzio B) l'unifil ha riferito a chi di dovere, ma dato che se usavano la forza con hezbollah poi era scontro e gli scontri non sono proprio cosa per l'onu gli hanno semplicemente detto di non fare nulla per non compromettere quel poco che riescono a fare con la missione. io opterei decisamente per la seconda.

Per quanto ho capito, il mandato dell'unifil gli permette di usare la violenza solo per rispondere ad attacchi diretti (e neanche questo, a giudicare dalle ultime settimane).

Per il resto fanno monitoraggio del territorio, e nel caso riferiscono a chi di dovere.. Che nello specifico suppongo fosse l'onu ed il governo libanese, che ha la giurisdizione su quel territorio. La prima più che mettere sanzioni allo stato attuale delle cose non può fare, il secondo ha in parlamento anche hezbollah che controlla la parte sud con le armi.. Quindi non so quanta volontà e potere avesse realmente per intervenire.

Hezbollah costruisce tunnel a qualche centinaia di metri -> "ZOMG L'ONU NON E' ANDATO A RADERE TUTTO AL SUOLO BERGOGNIA GOMPLICIIIIIII :eek: "
IDF spara LETTERALMENTE ADDOSSO alla base ONU -> "ma perchè non si ritirano? stanno in mezzo alle palle degli israeliani :cattivo: "

È così dall'inizio del topic, solo che oramai la schiera dei "ma SICURAMENTE in quella ambulanza c'era qualche guerrigliero di hamas, ti pare che l'idf spari così senza essere sicuro?" ora hanno smesso di intervenire perché per giustificare attacchi diretti alle forze onu giusto un troll puoi essere.

Un troll, o la versione filo israeliana di Chef Rubio. Non è che ci siano molte altre alternative.

Milton
21-10-24, 20:48

Ma infatti, è incredibile come la gente che si straccia (giustamente) le vesti nel topic dell'Ucraina, criticando la propaganda russa, caschi poi con tutte e due le gambe in quella israeliana...

Mi viene in mente una battuta sentita tanti anni fa in una trasmissione televisiva, dove un mefistofelicissimo Odiffredi commentava il suo interlocutore vescovo/cardinale di salcazzo che faceva le pulci a non ricordo più cosa: "Vedete, appena si allontanano da Gerusalemme, diventano subito razionali" :asd:

balmung
21-10-24, 21:13

Se lo sono scordati tutti quel giorno. Così come i vari massacri perpetrati dai seguaci della solita religione di pace

Bobo
22-10-24, 09:31
Il 10 ottobre è uscito un report, da parte di una commissione indipendente dell'ONU, che entra nel dettaglio sui crimini di guerra addebitati ad Israele.

Agevolo un breve abstract per i pigri:

Il rapporto della Commissione d'Inchiesta Internazionale Indipendente delle Nazioni Unite accusa Israele di aver deliberatamente attaccato il sistema sanitario di Gaza, distruggendo strutture e uccidendo personale medico, violando il diritto umanitario internazionale e commettendo crimini di guerra e contro l'umanità, inclusa l'accusa di sterminio. Questi attacchi hanno avuto gravi ripercussioni soprattutto sui bambini, privati di cure essenziali. Il rapporto denuncia anche il maltrattamento dei prigionieri palestinesi e degli ostaggi israeliani, inclusi torture e violenze sessuali, attribuendo responsabilità a entrambe le parti del conflitto. L'ONU sollecita la fine immediata di queste violazioni e richiama Israele a porre fine all'occupazione dei territori palestinesi.

I link al report completo:

https://www.ohchr.org/en/press-releases/2024/10/un-commission-finds-war-crimes-and-crimes-against-humanity-israeli-attacks

https://documents.un.org/doc/undoc/gen/n24/262/79/pdf/n2426279.pdf

E metto in spoiler le conclusioni

Conclusions

Health care
88. The offensive on Gaza since 7 October has resulted in the destruction of the
already weak health-care system in the Gaza Strip, with detrimental long-term effects
on the civilian population’s rights to health and life. Attacks on health-care facilities
are an intrinsic element of the Israeli security forces’ broader assault on Palestinians
in Gaza and the physical and demographic infrastructure of Gaza, as well as of efforts
to expand the occupation. The actions of Israel violate international humanitarian law
and the Palestinian people’s right to self-determination, and they are in stark
contravention of the International Court of Justice advisory opinion of July 2024 .
89. The Commission finds that Israel has implemented a concerted policy to destroy
the health-care system of Gaza. Israeli security forces have deliberately killed,
wounded, arrested, detained, mistreated and tortured medical personnel and targeted
medical vehicles, constituting the war crimes of wilful killing and mistreatment and
the crime against humanity of extermination. Israeli authorities carried out such acts
while tightening the siege of the Gaza Strip, resulting in fuel, food, water, medicines
and medical supplies not reaching hospitals, while also drastically reducing permits
for patients to leave the territory for medical treatment. The Commission finds tha t
these actions were taken as collective punishment against the Palestinians in Gaza
and are part of the ongoing Israeli attack against the Palestinian people that began on
7 October.

90. The destruction by Israeli security forces of the health-care infrastructure of
Gaza has had a severely detrimental effect on the accessibility, quality and
availability of health-care services, drastically increasing mortality and morbidity, in
violation of the right to physical and mental health, which is intrinsically linked to
the right to life. Attacks targeting health-care facilities have exacerbated an already
catastrophic situation, with the rapid increase in the number of emergency patients
with serious injuries adding to the caseload of untreated patients suffering from
chronic diseases or those in need of specialist care.

91. In relation to the attacks on Nasr, Shifa’, Awdah and Turkish hospitals, the
Commission finds that, in view of the excessive number of civilian deaths and
injuries, as well as the damage caused to and the destruction of the hospitals’
facilities, Israeli security forces failed to adhere to the principles of precaution,
distinction and proportionality, constituting the war crimes of wilful killing and
attacks against protected objects. The Commission finds that, in the attacks on Shifa’
and Nasr hospitals, Israeli security forces considered the hospitals’ premises and all
surrounding areas as targetable without distinction and thus violated the principle of
distinction. With regard to Israeli security forces seizing the Turkish Hospital for
military purposes and establishing a military post therein, the Commission finds that
such actions were not required by the imperative of military necessity and thus
amount to the war crime of seizing protected property.

92. The Commission did not find evidence of military activity by Palestinian armed
groups at either Awdah or the Turkish Hospital at the time that they were attacked.
The Commission documented Israeli security forces statements that Shifa’ and Nasr
hospitals were being used for military purposes, and the security forces’ claims of
finding weapon caches. However, it was unable to independently verify those claims.
The Commission confirmed the presence of a tunnel and shaft on the grounds of
Shifa’ Hospital, but it could not verify that they were used for military purposes. The
Commission verified information indicating that members of armed groups had
entered Shifa’ hospital with Israeli security forces vehicles that were stolen on
7 October. However, it did not find any evidence of a military presence in the specific
hospital departments that Israeli security forces shelled in November, including the
maternity ward and the intensive care unit. The Commission concludes that, at the
time of Israeli security forces attacks, the hospitals and medical facilities enjoyed
special protection under international humanitarian law and were immune from such
attacks.

93. Israeli security forces and Palestinian armed groups engaged in intense
exchanges of fire on the premises of Shifa’ Hospital in March, despite the presence
of thousands of civilians, including medical staff, patients and internally displaced
persons. Both parties to the conflict violated international humanitarian law by
disregarding the special protection offered to medical facilities and protected persons.

94. Attacks against health-care facilities directly resulted in the killing of civilians,
including children and pregnant women, who were receiving treatment or seeking
shelter and indirectly led to deaths of civilians owing to the resulting lack of medica l
care, supplies and equipment, which constitutes a violation of Palestinians’ right to
life. The Commission also concludes that such acts constitute the crime against
humanity of extermination.

95. In relation to the 29 January attack on a family, including five children, that was
in a vehicle and on a Palestine Red Crescent Society ambulance (see para. 11), the
Commission, based on its investigation, concludes on reasonable grounds that the 162
Division of the Israeli security forces was operating in the area and is responsible for
killing the family of seven, as well as for shelling the ambulance, killing th e two
paramedics who were inside. Those actions constitute the war crimes of wilful killi ng
and an attack against civilian objects.

96. Israeli attacks on medical facilities have led to the injury and death of child
patients and have had devastating consequences for paediatric and neonatal care in
Gaza hospitals, creating a large, unmet need for complex surgical and medical care
for children, including premature babies. Israel has failed to act in the best interests
of children and ensure the protection of their rights to life and the highest attainable
standard of health care, and it has deliberately created conditions of life that have
resulted in the destruction of generations of Palestinian children and the Palestinian
people as a group.

97. The Commission finds that the deliberate destruction of sexual and reproductive
health-care facilities constitutes reproductive violence and has had a particularly
harmful effect on pregnant, post-partum and lactating women, who remain at high
risk of injury and death. Targeting such infrastructure is a violation of women and
girls’ reproductive rights and the rights to life, health, human dignity and
non-discrimination. In addition, it has caused immediate physical and mental harm
and suffering to women and girls and will have irreversible long-term effects on the
mental health and the physical reproductive and fertility prospects of the Palestinian
people as a group.

98. Intentionally targeting facilities that are crucial for the health and protection of
women, newborns and children violated the norm of customary international
humanitarian law that affords special protection to women and children in armed
conflicts. Such harmful acts were both foreseeable and unremedied. The prolonged
physical and mental suffering of injured children and the reproductive harm caused
to pregnant, post-partum and lactating women amount to the crime against humanity
of other inhumane acts.

99. The Commission finds that Israeli security forces resorted to perfidy when
soldiers entered a hospital in Jenin dressed as medical staff and female civilians on
30 January. That action constitutes a violation of international humanitarian law.

100. Attacks by Palestinian armed groups on medical staff, medical facilities and
ambulances in Israel on and after 7 October constitute a war crime.
Detention of Palestinians

101. Mass arbitrary detention of Palestinians has been a long-standing practice over
the course of the 75-year-long Israeli occupation of Gaza and the West Bank. Detention
in Israel has been characterized by widespread and systematic abuse, physical and
psychological violence, sexual and gender-based violence, and death in detention. The
frequency and severity of those practices have increased since 7 October.

102. Mistreatment of Palestinian detainees by Israeli authorities is the result of an
intentional policy. Acts of physical, psychological, sexual and reproductive violence
were perpetrated to humiliate and degrade Palestinians. This was observed across
several facilities and temporary holding locations, as well as during interrogation and
while in transit to and from facilities. Detainees, including older persons and children,
were subjected to consistent mistreatment, including lack of sufficient food and
appropriate hygiene facilities, beatings, abusive language and being forced to perform
humiliating acts. Israeli security forces committed those acts with the intent to inflict
pain and suffering, amounting to torture as a war crime and a crime against humanity
and constituting a violation of the Convention against Torture and Other Cruel,
Inhuman or Degrading Treatment or Punishment. The deaths of detainees as a result
of abuse or neglect amount to the war crimes of wilful killing or murder and violations
of the right to life.

103. This systematic abuse is directly and causally linked to statements made by
Israeli officials, including the Minister of National Security, who is responsible for
the Israel Prison Service, and other members of the Israeli coalition Government
legitimizing revenge and violence against Palestinians. The lack of accountability for
actions of individual members of the Israeli security forces and the increasing
acceptance of violence against Palestinians have allowed such conduct to continue
uninterrupted and become systematic and institutionalized.

104. Large-scale arrests of Palestinian men and boys have been carried out with little
or no justifiable cause, in many cases apparently simply because they were considered
to be of “fighting age” or they did not follow evacuation orders. The detention of
thousands of Palestinians for prolonged periods, even when they clearly posed no
security risk, was arbitrary, unlawful and constitutes collective punishment and
gender persecution.

105. The Israeli policy of deliberately withholding information regarding the names,
whereabouts and status of detainees amounts to the crime against humanity of enforced
disappearance. The mental suffering of the families of detainees amounts to torture.

106. Israeli security forces intentionally, unlawfully and arbitrarily deprived
Palestinian children of their liberty and fundamental rights and caused serious
physical and mental suffering. Israeli security forces transferred child detainees from
Gaza and the West Bank to Israeli military detention centres, where they were
detained for prolonged periods in the same quarters as adults and subjected to severe
mistreatment, humiliation and torture. Ill-treatment of children was also observed in
Israel Prison Service facilities. Released children have shown signs of serious
physical injury, extreme psychological distress and trauma.

107. Israeli security forces used detainees as human shields in several instances in
the West Bank and Gaza, which constitutes a war crime. Israeli security forces
transported detainees from the West Bank on the bonnets of Israeli security forces
vehicles in the middle of an exchange of fire. They forced detainees into tunnels and
buildings ahead of military personnel in the Gaza Strip.

108. As the intensity of the hostilities increased, so did the prevalence and types of
sexual and gender-based violence committed. In its previous report to the Human
Rights Council (A/HRC/56/26), the Commission identified persecutory acts
committed against Palestinian men and boys, including the filming of forced public
stripping and nudity. The Commission finds that such persecutory acts continued in
detention in the form of sexualized torture. Male detainees were subjected to attacks
on their sexuality and reproductive organs, including violence to their genitals and
anus, and were forced to perform humiliating and strenuous acts naked or stripped as
a form of punishment or intimidation, with a view to extract information from them.
Male detainees were subjected to rape, which is a war crime and a crime against
humanity. Such acts of sexual violence, causing severe physical and mental suffering,
also amount to torture.

109. Israeli security forces subjected male and female detainees to forced nudity and
stripping during transfer, in detention facilities and during interrogations or body
searches, in a widespread and systematic manner. Taken together with other acts of
sexual violence committed for the purpose of humiliation or degradation, such as
being photographed fully or partially naked and subjected to verbal and physical
sexual abuse and threats of rape, the aforementioned acts constitute the war crimes of
inhuman treatment and outrages upon personal dignity and the crime against
humanity of other inhumane acts. In some cases, such acts amount to the war crime
and crime against humanity of torture.

110. Israeli security forces have prohibited released detainees from returning to their
places of residence in the north of Gaza. That prohibition constitutes forced
displacement. Attacks against civilians attempting to return to their families amount
to forcible transfer. These are war crimes and crimes against humanity.
Israeli and foreign hostages

111. In its previous report to the Human Rights Council, the Commission found that
the taking of hostages, both civilians and soldiers, by Palestinian armed groups
constituted a war crime. The Commission finds that hostages were intentionally
mistreated in order to inflict physical pain and severe mental suffering. Such
mistreatment includes physical violence, abuse, sexual violence, forced isolation,
limited access to hygiene facilities, water and food, threats and humiliation. Hamas
and other Palestinian armed groups forced hostages to participate in videos, with the
intent of inflicting psychological torture on the families of hostages in order to
achieve political aims.

112. Hamas and other Palestinian armed groups committed the war crimes of torture,
inhuman or cruel treatment, rape and sexual violence and have violated the customary
international humanitarian law prohibition on enforced disappearance. Inflicting
mental suffering on the families of victims constitutes torture. The Commission
emphasizes that Hamas and other Palestinian armed groups, as the detaining parties,
are responsible for the safety and well-being of the hostages. Crimes against
humanity, including torture, enforced disappearance and other inhumane acts, were
committed against hostages by Hamas and other Palestinian armed groups. The de
facto authority in Gaza has the responsibility of investigating possible violations of
international law and holding the perpetrators accountable.

LordOrion
22-10-24, 10:30
https://pbs.twimg.com/media/GaXKZw6XgAALltN?format=png&name=small

Enriko!!
22-10-24, 14:14

Lo scopo della missione unifil non è mai stato quello di impedire le violazioni del trattato (cosa che negli anni ha fatto più volte anche israele), ma di pattugliare e segnalare le violazioni all'ONU e all'esercito libanese...
Chi si doveva occupare di intervenire era l'esercito libanese che eventualmente poteva chiedere l'aiuto ai caschi blu, ma sempre su indicazione dell'esercito del libano.
Dunque ora UNIFIL non può sparare ad hezbollah come non può farlo con IDF...

gmork
22-10-24, 14:43
allora tanto valeva lasciare i posti di osservazione direttamente all'esercito libanese.

Manu
22-10-24, 16:57
Ma :rotfl: pare proprio sia andata così, molte fonti lo riportano

https://x.com/EYakoby/status/1848729421584224417?t=4b-TKurIn_8MWTQc_1QiVQ&s=19

Breaking: Israel Hayom reports that the leaker of classified documents from the Pentagon was Ariane Tabatabai.

Tabatabai kept her security clearance in Oct. 2023, despite credible allegations she was spying for Iran. The failure to remove her security clearance led to this.

Tutta colpa di Trump, oovviamente! :smugrandom:

Manu
22-10-24, 17:25
Ottimo :rotfl: https://x.com/ShelleyGldschmt/status/1848734910699192410?t=Sb9kr_OYSR20aeelu05awg&s=19

- - - Aggiornato - - -

Harris’s inner circle features a mix of seasoned advisors across several domains. For policy matters, Brian Nelson, a trusted advisor with a history of working alongside Harris, provides expertise in financial intelligence from his time at the Treasury Department. Phil Gordon, her national security adviser, contributes knowledge from his experiences in the Clinton and Obama administrations, focusing on European and Middle Eastern issues. (https://www.theartistree.fm/journal/407315/kamala-harriss-leadership-style-promises-a-shift-toward-inclusivity-and-collaboration-in-a-potential-presidency/)

Bobo
23-10-24, 09:25
L'Oms annuncia che la vaccinazione antipolio a Gaza è stata sospesa a causa di "intensi bombardamenti" nella Striscia.

Ottimo :sisi:

Quindici caschi blu dell'Unifil sono stati avvelenati il 13 ottobre dai fumi delle munizioni israeliane sparate vicino alla loro posizione che potrebbero essere fosforo bianco. Lo riporta il Financial Times, citando un rapporto confidenziale scritto sotto la direzione di uno degli Stati membri dell'Unifil. All'alba di quel giorno, due carri armati Merkava delle forze israeliane hanno speronato i cancelli di una base della missione Onu nel sud del Libano. "A seguito delle proteste dell'Unifil, i carri armati se ne sono andati dopo quarantacinque minuti. Ma, un'ora dopo, diversi proiettili sono stati sparati un centinaio di metri a nord della base, emettendo presunto fumo di fosforo bianco che si è diffuso in tutta la base, ferendo quindici caschi blu", scrive il Financial Times, citando il rapporto.

E' talmente assurda che non voglio crederci :bua:

"Operazione Cesarea": questo il nome in codice dell’attacco sferrato sabato dagli Hezbollah contro Benjamin Netanyahu. Hanno utilizzato un drone che dopo un volo di 80 chilometri ha colpito (senza frantumarla) la finestra blindata della stanza da letto nella villa del premier, in quel momento deserta. "È stata un’operazione nostra, ce ne assumiamo piena responsabilità" ha dichiarato un portavoce degli Hezbollah, Mohammad Nabulsi. È stato un precedente assoluto nella storia dei conflitti che hanno impegnato lo Stato ebraico: mai finora, da David Ben Gurion in poi, qualcuno dei suoi nemici aveva cercato di attentare alla vita di un primo ministro. Netanyahu, affermano fonti di sicurezza, era comunque conscio di rappresentare un bersaglio, dopo le eliminazioni dei leader di Hamas Ismail Haniyeh e Yahia Sinwar, del leader degli Hezbollah Hassan Nasrallah e del suo successore, Hashem Safieddine, la cui morte (tre settimane fa, alla periferia sud di Beirut) è stata confermata proprio ieri da Tel Aviv.

Ma hanno usato un drone di cartone? :asd:

Frosinoneculone
23-10-24, 09:29
Peccato ma è difficile beccarlo,ci vorrebbe la mafia siciliana

LordOrion
23-10-24, 09:51
https://x.com/TheMossadIL/status/1848966795169829244

Lux !
23-10-24, 09:56
Ma hanno usato un drone di cartone? :asd:

In Ucraina usano quelli di plastica stampati in 3D, dubito se la cavino meglio a sbatterli contro una finestra blindata.

Bobo
23-10-24, 10:41
Hai ragione, avevo dato per scontato che l'avessero fatto esplodere contro la finestra... ma se hanno provato a romperla per entrare dentro, ci sta

showa
23-10-24, 11:29
Strano, detto senza ironia, non abbiano usato un drone FPV anticarro come i loro amici ruSSi usano contro gli ucraini.
Un EFP se la mangia una finestra blindata.

Manu
23-10-24, 12:09
In b4 "non ti risponde nessuno perché scrivi cazzate/sei in ignore list" ma 'sta roba è gravissima :facepalm:

Ma :rotfl: pare proprio sia andata così, molte fonti lo riportano

https://x.com/EYakoby/status/1848729421584224417?t=4b-TKurIn_8MWTQc_1QiVQ&s=19

Breaking: Israel Hayom reports that the leaker of classified documents from the Pentagon was Ariane Tabatabai.

Tabatabai kept her security clearance in Oct. 2023, despite credible allegations she was spying for Iran. The failure to remove her security clearance led to this.

Tutta colpa di Trump, oovviamente! :smugrandom:

Ottimo :rotfl: https://x.com/ShelleyGldschmt/status/1848734910699192410?t=Sb9kr_OYSR20aeelu05awg&s=19

- - - Aggiornato - - -

Harris’s inner circle features a mix of seasoned advisors across several domains. For policy matters, Brian Nelson, a trusted advisor with a history of working alongside Harris, provides expertise in financial intelligence from his time at the Treasury Department. Phil Gordon, her national security adviser, contributes knowledge from his experiences in the Clinton and Obama administrations, focusing on European and Middle Eastern issues. (https://www.theartistree.fm/journal/407315/kamala-harriss-leadership-style-promises-a-shift-toward-inclusivity-and-collaboration-in-a-potential-presidency/)

LordOrion
23-10-24, 13:19
https://x.com/ilpost/status/1848830305857114195

"Durare meno di capo di hezbolla"

Enriko!!
23-10-24, 13:21
https://x.com/ilpost/status/1848830305857114195

"Durare meno di capo di hezbolla"

sostituirà il modo di dire "come un gatto in tangenziale"

LordOrion
23-10-24, 13:24
sostituirà il modo di dire "come un gatto in tangenziale"

Covin
23-10-24, 13:26
Grazie Israele, sta sera un altro cicchetto per celebrare questa ricorrenza.

Frosinoneculone
23-10-24, 19:24
https://www.repubblica.it/video/socialnews/2024/10/23/video/leuroparlamentare_indossa_una_kefia_la_commissaria _che_presiede_e_proibito_la_replica_pero_lue_perme tte_il_genocid-423573140/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione

Brambo
23-10-24, 19:30
In b4 "non ti risponde nessuno perché scrivi cazzate/sei in ignore list" ma 'sta roba è gravissima :facepalm:
No è che di fronte a crimini contro l'umanità quotidiani da parte di un """paese civile e democratico""" qualsiasi notizia (seppur grave, come da te riportato) impallidisce e scompare

MrVermont
23-10-24, 20:19
Peccato ma è difficile beccarlo,ci vorrebbe la mafia sicilianaeh, ma se lo beccano stappo 20 bottiglie di quelle buone.

MrVermont
23-10-24, 20:20
No è che di fronte a crimini contro l'umanità quotidiani da parte di un """paese civile e democratico""" qualsiasi notizia (seppur grave, come da te riportato) impallidisce e scomparethis.

LordOrion
23-10-24, 21:02
eh, ma se lo beccano stappo 20 bottiglie di quelle buone.

Aspetta e spera :asd:
Nel frattempo hanno eliminato anche il capo della polizia di Hamas.

Cadono come mosche... :spy:

Lo Zio
23-10-24, 21:02
Cadono come moschee... :spy:

Talismano
23-10-24, 21:15
eh, ma se lo beccano stappo 20 bottiglie di quelle buone.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPiù facile che tu ti sciolga nel tuo stesso acido

Kayato
23-10-24, 21:47
Sentito che hanno arrestato cittadini Israeliane accusati di essere spie Iraniane e sono condannati a morte. Onestamente non ci avevo mai pesato se israele avesse ancora la pena di morte però effettivamente non mi stupisce.
Se iniziano a trovare "tante spie" non è un buon segno.

alastor
23-10-24, 21:57
No è che di fronte a crimini contro l'umanità quotidiani da parte di un """paese civile e democratico""" qualsiasi notizia (seppur grave, come da te riportato) impallidisce e scompare
Al momento non c'è neanche conferma

LordOrion
23-10-24, 22:00

:asd: :spy:

alastor
23-10-24, 22:17
https://www.repubblica.it/video/socialnews/2024/10/23/video/leuroparlamentare_indossa_una_kefia_la_commissaria _che_presiede_e_proibito_la_replica_pero_lue_perme tte_il_genocid-423573140/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione
https://www.elcorreogallego.es/binrepository/901x600/0c20/900d506/none/102922340/YEXV/irene-montero-2-silueta_422-4452534_20211125222603.jpg

Would

Bobo
23-10-24, 22:39
Leggo che hanno cominciato a far saltare in aria ambulanze anche in Libano.. I terroristi le usano pure li, a quanto pare :sisi:

Ed è filtrata la proposta israeliana comunicata agli USA per risolvere la situazione libanese: Israele vuole poter schierare una "forza attiva" nel sud del Libano per garantire che hezbollah non possa nuovamente prendere il controllo di quella zona, e vuole poter volare liberamente sullo spazio aereo libanese.

Lux !
24-10-24, 16:21
https://x.com/visegrad24/status/1849437349207257371

NoNickName
24-10-24, 17:00
Io le avrei fatto togliere anche il resto :fag:

LordOrion
24-10-24, 17:13
Leggo che hanno cominciato a far saltare in aria ambulanze anche in Libano.. I terroristi le usano pure li, a quanto pare :sisi:

Ed è filtrata la proposta israeliana comunicata agli USA per risolvere la situazione libanese: Israele vuole poter schierare una "forza attiva" nel sud del Libano per garantire che hezbollah non possa nuovamente prendere il controllo di quella zona, e vuole poter volare liberamente sullo spazio aereo libanese.

In pratica Israele vuole subentrare all'UNIFIL
Facendola funzionare pero' :fag:

BloodRaven
24-10-24, 18:41
Facendola funzionare pero' :fag:

non vedo errori

Bobo
24-10-24, 19:12
È più corretto dire che vuole gli sia riconosciuta legalmente la possibilità di occupare un pezzo di un altro Paese

BloodRaven
24-10-24, 19:21
non ce ne sarebbe bisogno se non piovessero razzi sulle città israeliane :boh2: ma a quanto pare per alcuni è giusto bombardare e massacrare gli ebrei. Guess what, a sto giro gli ebrei sanno difendersi, spiace

Frosinoneculone
24-10-24, 19:31
non ce ne sarebbe bisogno se non piovessero razzi sulle città israeliane :boh2: ma a quanto pare per alcuni è giusto bombardare e massacrare gli ebrei. Guess what, a sto giro gli ebrei sanno difendersi, spiace

Un inutile e pedante disco rotto

Talismano
24-10-24, 20:09
Un inutile e pedante disco rottoAh dici che se li lanciano da soli?

Brambo
24-10-24, 20:33
Facendo crimini di guerra indisturbati pero' :fag:
Fixed

LordOrion
24-10-24, 21:10
Ah dici che se li lanciano da soli?

No, e' che tutto cio' che contrasta la narrazione de "israele kativo nasista" da fastidio.

- - - Aggiornato - - -

Fixed

Anche a te da fastidio a quanto pare.

Brambo
24-10-24, 22:11
Beh se a te non dà fastidio sparare contro i caschi blu, il problema sei tu non certo io :asd:

LordOrion
24-10-24, 22:18
Beh se a te non dà fastidio sparare contro i caschi blu, il problema sei tu non certo io :asd:

Un ferito (per sbaglio), una torretta danneggiata e due telecamere rotte.
ISRAELE KATIFO! KRIMINE DI GUERA!!!!

E tutto sto stracciamento di vesti per una missione che de facto non puo' fare nulla per raggiungere i suoi obiettivi, almeno per quel che riguarda noi.
Non sarebbe ora di farla finita con sto disco rotto?
:caffe:

Brambo
24-10-24, 22:26

E tutto sto stracciamento di vesti per una missione che de facto non puo' fare nulla per raggiungere i suoi obiettivi, almeno per quel che riguarda noi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

LordOrion
24-10-24, 22:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ridi fin che ti pare, quello e'.
Stacce :consola:

Manu
24-10-24, 22:54
Nella vicenda UNIFIL non si può che dar torto ad Israele ma se Hezbollah non avesse lanciato qualcosa tipo quattordicimila razzi (vado a memoria) nell'ultimo anno sono abbastanza sicuro che l'IDF non sarebbe entrato nel sud del Libano

sì, qualcuno dirà "questo non giustifica l'annessione di un pezzo di un altro paese" ed è giusto, il punto è che dubito fortemente che abbiano la voglia e l'intenzione di annettersi un pezzo di Liban

Bobo
24-10-24, 23:37
Hezbollah è sostanzialmente nata e cresciuta in risposta all'occupazione israeliana del sud del Libano, che aveva come scopo esattamente quello che avrebbe questa nuova occupazione: controllare il sud del Libano per rendere più sicuro il confine settentrionale di Israele.

Com'è che si dice?
La storia insegna ma non ha scolari.

Lord, ma che cazzo stai a di? :asd:

LordOrion
24-10-24, 23:43
Nella vicenda UNIFIL non si può che dar torto ad Israele ma se Hezbollah non avesse lanciato qualcosa tipo quattordicimila razzi (vado a memoria) nell'ultimo anno sono abbastanza sicuro che l'IDF non sarebbe entrato nel sud del Libano

sì, qualcuno dirà "questo non giustifica l'annessione di un pezzo di un altro paese" ed è giusto, il punto è che dubito fortemente che abbiano la voglia e l'intenzione di annettersi un pezzo di Liban

Se l'IDF fa un po' di repulisti di Hezbolla ne abbiamo tutti da guadagnare, il Libano e Israele in primis ovviamente :sisi:

LordOrion
25-10-24, 00:04
Hezbollah è sostanzialmente nata e cresciuta in risposta all'occupazione israeliana del sud del Libano, che aveva come scopo esattamente quello che avrebbe questa nuova occupazione: controllare il sud del Libano per rendere più sicuro il confine settentrionale di Israele.

Com'è che si dice?
La storia insegna ma non ha scolari.

E' vero, ma oramai la frittata e' stata fatta, e di sicuro aspettare che si stufino come strategia non funziona.
In teoria l'UNIFIL doveva/avrebbe dovuto dare una mano al governo Libanese per riprendere il controllo del sud (e quindi anche ridurre la pressione su Israele da quella parte), ma visto che l'UNIFIL non puo' fare nulla allora probabilmente lsraele ha deciso di mettersi in proprio.

Lord, ma che cazzo stai a di? :asd:

Sto dicendo che
1) Che il "crimine" commesso dall'IDF contro l'UNIFIL e' brutto ma alla realta' pratica dei fatti il danno procurato e' veramente poco e nulla (cosa che IMHO e' stata voluta cosi' dal governo Israeliano).
2) Che per quel che possono relamente fare, le truppe UNIFIL avrebbero essere ritirate gia' parecchio tempo fa, (sicuramente al meno le nostre) e la missione annullata per manifesta impossibilita' di adempiere al proprio compito.

Gilgamesh
25-10-24, 05:28
BRING OUR BOYS BACK HOME!
BRING THEM BACK FROM OVERSEAS
BRING THEM HOME
BRING THEM HOME

caesarx
25-10-24, 05:28
E' vero, ma oramai la frittata e' stata fatta, e di sicuro aspettare che si stufino come strategia non funziona.
In teoria l'UNIFIL doveva/avrebbe dovuto dare una mano al governo Libanese per riprendere il controllo del sud (e quindi anche ridurre la pressione su Israele da quella parte), ma visto che l'UNIFIL non puo' fare nulla allora probabilmente lsraele ha deciso di mettersi in proprio.

Sto dicendo che
1) Che il "crimine" commesso dall'IDF contro l'UNIFIL e' brutto ma alla realta' pratica dei fatti il danno procurato e' veramente poco e nulla (cosa che IMHO e' stata voluta cosi' dal governo Israeliano).
2) Che per quel che possono relamente fare, le truppe UNIFIL avrebbero essere ritirate gia' parecchio tempo fa, (sicuramente al meno le nostre) e la missione annullata per manifesta impossibilita' di adempiere al proprio compito.No porca troia, no.

Non si spara sull'ONU, punto.

Se vuoi essere dalla parte della ragione non puoi sparare sull'ONU, punto.

Se la missione non funziona falla chiudere, con tutti i mezzi legali che hai, come hai fatto con quella a Hebron, punto.

Se spari sull'ONU sei un terrorista, e il fatto che sia uno stato di diritto a farlo, e non una organizzazione di teste di minchia rende la cosa ancor più grave, e non c'è giustificazione o realpolitik che tenga.

GenghisKhan
25-10-24, 05:37
LordOrion, sorprende che serva ribadirlo, ma

No porca troia, no.

Se la missione non funziona falla chiudere, con tutti i mezzi legali che hai, come hai fatto con quella a Hebron, punto.

Se spari sull'ONU sei un terrorista, e il fatto che sia uno stato di diritto a farlo, e non una organizzazione di teste di minchia rende la cosa ancor più grave, e non c'è giustificazione o realpolitik che tenga.

^ QUESTO è tutto giusto e sacrosanto

Covin
25-10-24, 07:59
"Se la missione non funziona falla chiudere, con tutti i mezzi legali che hai, come hai fatto con quella a Hebron, punto."

AHAHAH questo in guerra, mentre questi stanno in mezzo a due entita' che si sparano a vicenda.

Vie legali. :rotfl:

La gente davvero vive in una realta' alternativa.

gmork
25-10-24, 08:33
ehi, israele è il popolo di dio e puo' fare quello che vuole

Enriko!!
25-10-24, 08:38
"Se la missione non funziona falla chiudere, con tutti i mezzi legali che hai, come hai fatto con quella a Hebron, punto."

AHAHAH questo in guerra, mentre questi stanno in mezzo a due entita' che si sparano a vicenda.

è da più di 1 anno che Hezbollah lancia razzi dal sud del libano...non mi pare che Israele in questo anno abbia fatto molto per spingere a rivedere la missione UNIFIL...

Lo Zio
25-10-24, 08:53
ehi, israele è il popolo di dio e puo' fare quello che vuole

god mode?

gmork
25-10-24, 08:55
ha attivato i cheat da console

Bobo
25-10-24, 10:17
No porca troia, no.

This all'ennesima potenza :bua:

Qui siamo arrivati veramente al punto di giustificare Israele perchè "avvabbbeh, ma mica ha fatto saltare in aria un base Unifil... si è limitato a qualche colpetto qui e lì, due telecamere rotte, un cancello sfondato, cosa vuoi che sia... non hai mai dato due pacche sulla spalla ad un amico?" :bua:

Tecnicamente attaccare personale ONU è considerato "crimine di guerra".

Poi, sul fatto che ci siano crimini di guerra ben peggiori di qualche danno ad una infrastruttura è pacifico, ed Israele potrebbe dare lezioni in proposito a tutto il mondo occidentale probabilmente.
Ma è un altro discorso

Lo Zio
25-10-24, 10:19
UNIFIL stava al fiume, señor. un israeliano l'aggredì e la voleva

caesarx
25-10-24, 10:51

La gente davvero vive in una realta' alternativa.Il mondo reaaale!
:perche:

Compa', il diritto non cessa di esistere perché si è in guerra eh...

Talismano
25-10-24, 11:45
Il mondo reaaale!
:perche:

Compa', il diritto non cessa di esistere perché si è in guerra eh...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkImmagina andare con gli avvocati a discutere con hamas od hezbollah.

Lux !
25-10-24, 11:51
Immagina andare con gli avvocati a discutere con hamas od hezbollah.

Tipo quando si va dall'avvocato divorzista

caesarx
25-10-24, 11:55

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa che minchia c'entra?

MrVermont
25-10-24, 11:56

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuindi paragoni Israele a 2 gruppi terroristici?

Bobo
25-10-24, 12:16
Ma che minchia c'entra?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk:talismano:

Talismano
25-10-24, 12:21
Tipo quando si va dall'avvocato divorzistaMessa così, hamas ed hezbollah non sono poi così male.

Zhuge
25-10-24, 12:41
:snob:

Frosinoneculone
25-10-24, 14:47
Se l'IDF fa un po' di repulisti di Hezbolla ne abbiamo tutti da guadagnare, il Libano e Israele in primis ovviamente :sisi:

Peccato che bombardano anche i quartieri residenziali,e stan tirando giù i palazzi a Beirut,quindi è sempre la stessa metodologia

Frosinoneculone
25-10-24, 14:54

No,la gente che pensa(non tu quindi)capisce che sei un fascista catto destrorso integralista di merda e pure rancoroso.
Scommetto che quando uno muore di overdose non mancherai di dire”uno di meno,se l’è cercata”,se un bambino palestinese salta in aria sei il primo a dire”un futuro terrorista in meno” se un omosessuale viene pestato “un gay in meno”oppure”un terrone in meno” “un bolscevico in meno” ” “un consolaro in meno” “un pcista coddaro in meno” fino a sperare nell’estinzione della razza umana perché nessuno è uguale a te,a parte lo stronzetto che scende per lo sciacquone

caesarx
25-10-24, 14:58
Peccato che bombardano anche i quartieri residenziali,e stan tirando giù i palazzi a Beirut,quindi è sempre la stessa metodologiaStiamo sempre là però, è nato prima l'uovo o la gallina?

Se Hezbollah sta in mezzo alla gente di chi è la colpa?

Se i depositi di armi sono in centro città, di chi è la colpa?

È un can che si morde la coda.

LordOrion
25-10-24, 15:24
https://x.com/visegrad24/status/1849602984855916664

Enriko!!
25-10-24, 15:35
Stiamo sempre là però, è nato prima l'uovo o la gallina?

Se Hezbollah sta in mezzo alla gente di chi è la colpa?

Se i depositi di armi sono in centro città, di chi è la colpa?

È un can che si morde la coda.

Sentivo giusto ieri che questa cosa sta facendo nascere situazioni potenzialmente da futura guerra civile in libano...
ci sono centinaia di migliaia di sfollati, ma praticamente ormai più nessuno vuole sciiti vicino a casa per paura che siano affiliati a hezbollah e che gli israeliani li bombardino.
Se il primo attacco a hezbollah aveva raccolto un po' la solidarietà di tutti (o comunque la maggioranza), perchè ne avevano fatto le spese solo quelli di hezbolla, ora che la loro guerra sta trascinando tutto il libano e tutti ne stanno pagando le conseguenze, beh...l'odio verso hezbollah sta sicuramente aumentando.
Da ricordare che hezbollah è benvoluta da una parte della popolazione libanese, ma altrettanto non amata da un'altra fetta considerevole,e che potenzialmente in libano hezbollah non è l'unica fazione armata...

caesarx
25-10-24, 16:14
Sentivo giusto ieri che questa cosa sta facendo nascere situazioni potenzialmente da futura guerra civile in libano...
ci sono centinaia di migliaia di sfollati, ma praticamente ormai più nessuno vuole sciiti vicino a casa per paura che siano affiliati a hezbollah e che gli israeliani li bombardino.
Se il primo attacco a hezbollah aveva raccolto un po' la solidarietà di tutti (o comunque la maggioranza), perchè ne avevano fatto le spese solo quelli di hezbolla, ora che la loro guerra sta trascinando tutto il libano e tutti ne stanno pagando le conseguenze, beh...l'odio verso hezbollah sta sicuramente aumentando.
Da ricordare che hezbollah è benvoluta da una parte della popolazione libanese, ma altrettanto non amata da un'altra fetta considerevole,e che potenzialmente in libano hezbollah non è l'unica fazione armata...E a Israele che gliene fotte?
:boh2:

Necronomicon
25-10-24, 16:15
Da ricordare che hezbollah è benvoluta da una parte della popolazione libanese, ma altrettanto non amata da un'altra fetta considerevole,e che potenzialmente in libano hezbollah non è l'unica fazione armata...

Se una parte della società non vuole terroristi al potere e decide di insorgere e fare la guerra civile, non vedo nulla di negativo. Certo, il disastro umanitario, civili che muoiono ma io non so come la gente spera che questi gruppi spariscano, con i fiori nei loro fucili?

Lux !
25-10-24, 18:30
https://x.com/visegrad24/status/1849835710037066217

caesarx
25-10-24, 18:59
https://x.com/visegrad24/status/1849835710037066217Scommetto che la contropartita è dargliene qualcuno. Voglio vedere che ne viene fuori.

Zhuge
25-10-24, 22:40
https://pbs.twimg.com/media/Gau_1UtWEAAmSqB?format=jpg&name=small

Biocane
26-10-24, 00:17
A chi lo sta chiedendo?:sestosenso:

BigDario
26-10-24, 06:02
4 ore di bombardamenti

Lux !
26-10-24, 08:22
https://x.com/TheMossadIL/status/1850073927206191245
:bua:

Gilgamesh
26-10-24, 08:27
https://pbs.twimg.com/media/Gau_1UtWEAAmSqB?format=jpg&name=smallGolda Meir aveva ragione. Gli ebrei vanno bene solo se si fanno macellare senza reagire.

Bicio
26-10-24, 08:28
Hanno colpito solo obbiettivi militari :sisi:

Che debosciati :nono: invece di colpire i siti nucleari e petrolieri :sisi:

Lux !
26-10-24, 08:37
Hanno colpito solo obbiettivi militari :sisi:

Che debosciati :nono: invece di colpire i siti nucleari e petrolieri :sisi:

https://x.com/upholdreality/status/1850008803716051102
https://x.com/IranSpec/status/1849991057926390137
https://x.com/manniefabian/status/1849974147784253557

Ha vinto il bel gioco :snob:

Lux !
26-10-24, 10:21
Finalmente inizia ad uscire qualcosa che non sia trollaggio:

https://x.com/sentdefender/status/1850091820593692839
https://x.com/sentdefender/status/1850089499398730108

Nightgaunt
26-10-24, 10:23
Israele che attacca l'Iran e allo stesso tempo li minaccia di non reagire, ROTFL, sembra una roba da bulli della scuola.

Un fottuto rogue state, andrebbe trattato alla stregua della Corea del Nord.

alastor
26-10-24, 10:31
E gli USA nel ruolo dell'insegnante che minimizza, riprende bonariamente e ride

Lux !
26-10-24, 10:38
Israele che attacca l'Iran e allo stesso tempo li minaccia di non reagire, ROTFL, sembra una roba da bulli della scuola.

Un fottuto rogue state, andrebbe trattato alla stregua della Corea del Nord.

Al turno prima era stato l'Iran a fare altrettanto :snob:

Bobo
26-10-24, 10:56
C'è una buona notizia:

“L’Iran non risponderà all’attacco di Israele”
L’Iran ha informato Israele attraverso un intermediario straniero che non risponderà all’ondata di attacchi sul suo territorio. Lo ha riferito la rete Sky News in arabo.

(singolare che alla fine quelli che raffreddano la situazione siano gli estremisti islamici :bua: anche se è semplicemente perchè sanno che son quelli che si farebbero più male)

Ed una che mi ha fatto amaramente ridere :bua:

Hamas condanna gli attacchi di Israele in Iran: “Escalation minaccia la sicurezza della regione”
Hamas ha condannato fermamente gli attacchi israeliani contro obiettivi militari in Iran. “Noi condanniamo con la massima fermezza l’aggressione sionista contro la Repubblica islamica dell’Iran e l’attacco a siti militari in diverse province”, ha affermato Hamas in una nota, definendo l’iniziativa “una palese violazione della sovranità iraniana e un’escalation che minaccia la sicurezza della regione”.

Hamas che si preoccupa dell'escalation :rotfl:

gmork
26-10-24, 11:06
https://youtu.be/NeBvG95Qj10

BigDario
26-10-24, 11:15
Ed una che mi ha fatto amaramente ridere :bua:
....

Ammetto che questa è una di quelle cose che mai mi sarei aspettato di leggere.

alastor
26-10-24, 11:25
Al turno prima era stato l'Iran a fare altrettanto :snob:
Che era appunto già considerato un rogue state :asd:

Lo Zio
26-10-24, 11:28
Che era appunto già considerato un rouge state :asd:

se, il molin rouge

alastor
26-10-24, 12:51
https://i.imgur.com/JvaiYHj.jpeg

http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/iihhaa.gif

Lo Zio
26-10-24, 12:51
asd

Nightgaunt
26-10-24, 12:57
Ancora più patetica poi l'Iran che minaccia ritorsioni, questa volta che faranno, raddoppieranno il lancio di miniciccioli?

Poi magari Israele così ha la scusa per sguinzagliare il suo Golem/barboncino con le portaerei.

LordOrion
26-10-24, 13:25

Faccia come il culo proprio :asd:

Biocane
26-10-24, 13:52
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?

Nightgaunt
26-10-24, 14:03
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?Identifica chi controlla i principali gruppi di interesse negli USA, trova il loro articolo su Wikipedia e troverai la risposta tra le prime righe di "personal life" o "early life".

caesarx
26-10-24, 14:03
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?Si può riassumere, a grandi linee, con il peso economico della lobby ebraica in USA, anche se è veramente una semplificazione.

Gilgamesh
26-10-24, 15:40
Leggo di danni limitati, quindi è stato solo un gesto dimostrativo di Israele che ha voluto in questo modo fare una reazione senza scatenare una nuova risposta di Teheran - ah no scusate, è stata la prova che l'eccellente difesa antimissile iraniana è in grado di reggere il confronto con Israele che esce pesantemente sconfitto dallo scontro, un'altra grande vittoria del nuovo mondo multipolare verso il debole Occidente

pasquaz
26-10-24, 15:44

Forse han capito che con un Israele in fullrage/fullretard di loro non rimane neppure la polvere :asd:

LordOrion
26-10-24, 16:15
https://pbs.twimg.com/media/Gaz3kWSboAAGXr4?format=png&name=small

Lux !
26-10-24, 16:33
https://pbs.twimg.com/media/Gaz3kWSboAAGXr4?format=png&name=small

Gli Houthi sarebbero il pipino? :uhm:

LordOrion
26-10-24, 16:48
https://x.com/DrEliDavid/status/1850126665889828895

Lo Zio
26-10-24, 16:49
Gli Houthi sarebbero il pipino? :uhm:

sono africani, non tengono la minchia tanta?

LordOrion
26-10-24, 17:04
Leggo di danni limitati, quindi è stato solo un gesto dimostrativo di Israele che ha voluto in questo modo fare una reazione senza scatenare una nuova risposta di Teheran - ah no scusate, è stata la prova che l'eccellente difesa antimissile iraniana è in grado di reggere il confronto con Israele che esce pesantemente sconfitto dallo scontro, un'altra grande vittoria del nuovo mondo multipolare verso il debole Occidente

Sono sempre danni limitati il giorno dopo :asd:

https://media.tenor.com/GElyvue_13cAAAAe/april-fools-joke.png

- - - Aggiornato - - -

Also:

https://pbs.twimg.com/media/GayZP69W0AAAoMX?format=jpg&name=medium

Kayato
26-10-24, 17:59
Di sicuro ci sono stati di mezzo gli usa a mediare la portata dell'attacco, per ora video di obbiettivi colpiti o di esplosioni non se ne sono visti, probabile se hanno colpito qualcosa sarà stata qualche postazione radar in mezzo ai monti. Tutti i video di AA sopra le città sembrano abbiano abbattuto tutto quello in arrivo. Si parla forse di skirmish tra i jet iraniani e Israeliani. Al momento l'Iran parla di 2 vittime militari.

Se israele non fa altri scemate la questione con l'Iran è chiusa, come era chiusa già quest'estate.

-jolly-
26-10-24, 18:05
per me dopo le elezioni americane sopratutto se vince trump vediamo i fuochi d'artificio belli grossi

BloodRaven
26-10-24, 18:15
ma quanto male hanno fatto gli israeliani in iran per spingere hamas a dire "oh boni, sennò c'è LESCALESCION"?

Biocane
26-10-24, 18:51
ma quanto male hanno fatto gli israeliani in iran per spingere hamas a dire "oh boni, sennò c'è LESCALESCION"?

molto meno che a gaza mi pare

Talismano
26-10-24, 19:35
Di sicuro ci sono stati di mezzo gli usa a mediare la portata dell'attacco, per ora video di obbiettivi colpiti o di esplosioni non se ne sono visti, probabile se hanno colpito qualcosa sarà stata qualche postazione radar in mezzo ai monti. Tutti i video di AA sopra le città sembrano abbiano abbattuto tutto quello in arrivo. Si parla forse di skirmish tra i jet iraniani e Israeliani. Al momento l'Iran parla di 2 vittime militari.

Se israele non fa altri scemate la questione con l'Iran è chiusa, come era chiusa già quest'estate.Skirmish tra f35 israeliani e cessi a pedali iraniani :asd:

Manu
26-10-24, 19:37
Si può riassumere, a grandi linee, con il peso economico della lobby ebraica in Israele, anche se è veramente una semplificazione.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkCi aggiungo la posizione geografica, la forza del loro esercito/intelligence e che sia USA che Israele sanno benissimo che Russia e Cina sarebbero ben contenti di cooperare con gli israeliani, nel caso gli USA si defilassero. Se non erro un qualche esponente del governo israeliano lo disse piuttosto chiaramente, non più tardi di poche settimane fa

Nightgaunt
26-10-24, 21:27
Cioè cioè la lobby ebraica ha in grande peso in Israele? Davvero?

LordOrion
26-10-24, 23:14
https://x.com/lucianocapone/status/1850144777880117660

Chi dimentica e' complice.

-jolly-
26-10-24, 23:19
orsini da sempre più prova di non capire un cazzo di niente, se mai ce ne fosse bisogno

LordOrion
26-10-24, 23:27
https://x.com/Stefano_Bazzoli/status/1850059943753212176

Tutti i caccia IAF tornati alla base incolumi, inclusi i 20 F-35 che gli Iraniani avevano distrutto all'ultimo giro.

gmork
26-10-24, 23:34
orsini :rotfl: per capire cosa accadrà basta fargli fare dei pronostici e si sa che succederà l'esatto contrario di quello che ha detto

-jolly-
27-10-24, 00:23
da rendere con le dovute precauzioni ma se è vero l'iran ha preso uno schiaffo bello forte

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/iran-colpiti-12-miscelatori-planetari-cos%C3%AC-israele-ha-messo-fuori-uso-per-un-anno-i-missili-balistici-a-lungo-raggio/ar-AA1sYTGU?ocid=msedgntp&pc=ACTS&cvid=ec945dedad314cfd9bf533ecc05e35c2&ei=65

caesarx
27-10-24, 09:49
Cioè cioè la lobby ebraica ha in grande peso in Israele? Davvero?USA.

Biocane
27-10-24, 10:00
USA.

Va beh si era capito dai,È che NIGHTCOSO deve sempre fare il nightcoso

caesarx
27-10-24, 10:40
https://x.com/Stefano_Bazzoli/status/1850059943753212176

Tutti i caccia IAF tornati alla base incolumi, inclusi i 20 F-35 che gli Iraniani avevano distrutto all'ultimo giro.Credo che Orsini sia l'unico caso di orologio rotto che è sempre rotto.

Bobo
27-10-24, 10:45
Fortunatamente non lo incrocio da una vita, ma pensavo dicesse cazzate solo sull'Ucraina... avevo un vago ricordo che ad inizio guerra di Gaza avesse fatto analisi abbastanza lucide su quel teatro... ma o ricordo male io, oppure poi ha valutato di andare in full retard per inseguire quelli che gli vanno appresso :bua:

Manu
27-10-24, 13:11
Credo che Orsini sia l'unico caso di orologio rotto che è sempre rotto.

A chi lo segue frega zero, lui dice l'esatto contrario dei Severgnini e questo basta ed avanza a chi vuole sentire opinioni diverse e di proprio gradimento.

Capisco benissimo il voler sentire qualche campana fuori dal coro o quantomeno non completamente allineata, ma roba tipo gli iraniani che tirano giù gli F-35 a 400 km dai confini è a dir poco ridicola... lo farà apposta per far parlare di sé, non ho altra spiegazione.

Necronomicon
27-10-24, 13:59
Alla fine è l'esempio massimale di populismo applicato alla'analisi geopolitica, lui ci crede davvero a quello che dice ma la realtà smentisce ogni cosa che dice

-jolly-
27-10-24, 14:07
Alla fine è l'esempio massimale di populismo applicato alla'analisi geopolitica, lui ci crede davvero a quello che dice ma la realtà smentisce ogni cosa che dice

ma non ci crede neanche lui, però ha capito che a livello mediatico funziona e porta soldi ,
la gente normale ha le proprie opinioni e cazzi da fare nella vita e non sta dietro a tutto ,si informa e si fa un'idea propria, mentre i ritardati complottisti pro putin pro perroristi terrapiattisti novax ste merdate le seguono h24 come i vecchi i lavori sui cantieri fanno audience e portano soldi

LordOrion
27-10-24, 14:11
ma non ci crede neanche lui, però ha capito che a livello mediatico funziona e porta soldi ,
la gente normale ha le proprie opinioni e cazzi da fare nella vita e non sta dietro a tutto ,si informa e si fa un'idea propria, mentre i ritardati complottisti pro putin pro perroristi terrapiattisti novax ste merdate le seguono h24 come i vecchi i lavori sui cantieri fanno audience e portano soldi

Speriamo :sisi:
Altrimenti sono problemi :bua:

Nightgaunt
27-10-24, 14:52
Va beh si era capito dai,È che NIGHTCOSO deve sempre fare il nightcosoNo, in realtà visto il livello della discussione, la cosa poteva essere perfettamente plausible.

Gilgamesh
27-10-24, 15:43
Come previsto, l'attacco è stato un totale fallimento imbarazzante per Israele

https://x.com/ArmchairW/status/1850311286162088353?t=5xW2ZG9zFiZnuJuWMosvfQ&s=19

MrVermont
27-10-24, 15:48
A chi lo segue frega zero, lui dice l'esatto contrario dei Severgnini e questo basta ed avanza a chi vuole sentire opinioni diverse e di proprio gradimento.

Capisco benissimo il voler sentire qualche campana fuori dal coro o quantomeno non completamente allineata, ma roba tipo gli iraniani che tirano giù gli F-35 a 400 km dai confini è a dir poco ridicola... lo farà apposta per far parlare di sé, non ho altra spiegazione.Se devo scegliere tra Severgnini e Orsini preferisco Iva Zanicchi che si scopa Talismano.

Manu
27-10-24, 15:57
Ognuno ha i suoi kink...

Necronomicon
27-10-24, 16:24
La Zanicchi è ancora viva?

GenghisKhan
27-10-24, 16:48
Non so se la si possa tuttora definire tale, in ogni caso non è sottoterra

Lux !
27-10-24, 16:55

Vuoi iscriverti al suo onlyfap? :sospetto:

Lux !
27-10-24, 17:24
https://x.com/FluteMagician/status/1850178712467058881

caesarx
27-10-24, 18:12
https://x.com/FluteMagician/status/1850178712467058881Quindi?

Lux !
27-10-24, 18:15
Quindi?

Qualche informazione in più su come è andata

caesarx
27-10-24, 18:30
Qualche informazione in più su come è andataSi, intendo, dov'è il resto? Non tengo Twitter.

Lux !
27-10-24, 19:01
Si, intendo, dov'è il resto? No. Tengo Twitter.

https://nitter.privacydev.net/FluteMagician/status/1850178712467058881

caesarx
27-10-24, 19:37
https://nitter.privacydev.net/FluteMagician/status/1850178712467058881Boh... Sinceramente non mi pare dica nulla, tranne che Israele ha le capacità per un attacco di questo tipo.

Mi piacerebbe qualche verifica satellitare prima e dopo.

Bicio
28-10-24, 09:22
IRAN: "L'attacco israeliano avrà conseguenze aspre e inimmaginabili"

Ma tra Russia, Iran e compagnia bella che minacciano ed effettuano attacchi "inimmaginabili", prima o poi la fantasia arriverà ad un punto dove non si può più immaginare qualcosa :uhm: cioè potrai fare un po' di attacchi inimmaginabili, ma dopo un po' finiranno le opzioni :uhm:

alastor
28-10-24, 09:23
CONSEQUENCES WILL NEVER BE THE SAME

Biocane
28-10-24, 09:41
IRAN: "L'attacco israeliano avrà conseguenze aspre e inimmaginabili"

Ma tra Russia, Iran e compagnia bella che minacciano ed effettuano attacchi "inimmaginabili", prima o poi la fantasia arriverà ad un punto dove non si può più immaginare qualcosa :uhm: cioè potrai fare un po' di attacchi inimmaginabili, ma dopo un po' finiranno le opzioni :uhm:

Infatti è tradotto male, intendono attacchi immaginari

Bobo
28-10-24, 10:43
ma non ci crede neanche lui, però ha capito che a livello mediatico funziona e porta soldi

Si, credo anche io.

Cioè, magari delle posizioni "diverse" ce le aveva da subito su alcune cose ed una certa indole "so tutto io, voi non capite un cacchio" ce l'ha certamente di suo, ma poi ha capito che il personaggio che si stava costruendo "funzionava" ed ha deciso di cavalcarlo fino alla fine.

Ed oramai ne è rimasto prigioniero: la community che lo segue si aspetta che dica certe cose, e lui gli da quello che si aspettano... a costo di dire cose che vengono smentite dai fatti il giorno dopo.

Enriko!!
28-10-24, 11:30
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?
al di la delle spiegazioni da "complotto", alleato storico e strategico nella regione, in più fra poche settimane si vota, e un 60% abbondante della popolazione USA fondamentalmente è pro israele...
Infatti la Harris sta facendo i salti mortali per stare in equilibrio fra i pro palestinesi/comunità araba di cui vorrebbe i voti che senza i quali scorda di vincere, ma senza perdere i pro israele che sono comunque maggioranza e pure contesi con trump...
Perchè i pro palestina se non votano per lei non votano certo per trump, mentre i pro israele se non votano per le potrebbero votare per trump.

Detto questo passate le elezioni c'è un po' di margine per magari fare un po' più di pressione su israele, ma difficilmente la musica cambierà di tanto, perchè comunque si, la comunità "ebraica/israeliana" ha comunque un certo peso nella politica USA, ma anche e sopratutto perchè israele è fondamentale per gli USA nell'area dunque difficilmente arriveranno mai ad uno scontro duro/rottura nei suoi confronti.

Enriko!!
28-10-24, 11:39

Capisco benissimo il voler sentire qualche campana fuori dal coro o quantomeno non completamente allineata, ma roba tipo gli iraniani che tirano giù gli F-35 a 400 km dai confini è a dir poco ridicola... lo farà apposta per far parlare di sé, non ho altra spiegazione.

Il fatto è che ha molto appeal su numerose persone...
è pieno di persone convinte che paesi come Russia (ma anche iran) abbiano tecnologie tali e armamenti tali da essere superiori a quelli usa e occidentali...
ecco che il caccia SU57 è il più avanzato caccia al mondo
gli S400 /S375 i migliori sistemi di difesa aerea, visto che hanno portate da 300+ km contro i sistemi occidentali che sono a 80-100km...
I missili ipersonici russi sono imprendibili (anche se scoppiano sulla rampa di lancio)...e gli iskander sono stati intercettati dai patriot anni 90.
L'Ucraina sta perdendo la guerra nonostante li stiamo riempiendo di armi occidentali...
e così via, orsini fa una cosa molto semplice, fa una narrazione che rafforza le loro idee.

Bobo
28-10-24, 11:56
I missili ipersonici russi sono imprendibili (anche se scoppiano sulla rampa di lancio)

Però se scoppiano al lancio effettivamente non puoi intercettarli dopo :snob:

Diabolik
28-10-24, 12:26
È come rompersi il grugno cadendo dalle scale mentre vai ad un incontro di boxe... non te le ha suonate lui :snob:

Gilgamesh
28-10-24, 17:05
Ma l'Iran ha intercettato quasi tutti i missili e l'attacco israeliano è stato un fallimento, per quale motivo minacciano una rappresaglia?

Enriko!!
28-10-24, 17:11
Ma l'Iran ha intercettato quasi tutti i missili e l'attacco israeliano è stato un fallimento, per quale motivo minacciano una rappresaglia?

La minaccia dell'iran di rappresaglia è di facciata, in realtà a quanto pare vogliono chiuderla qui al momento...

Lux !
28-10-24, 17:45
https://i.imgur.com/s2pz1Jl.png

Lux !
28-10-24, 18:49
Boh... Sinceramente non mi pare dica nulla, tranne che Israele ha le capacità per un attacco di questo tipo.

Mi piacerebbe qualche verifica satellitare prima e dopo.

Arrivate le foto:
https://www.bbc.com/news/articles/cy7dkgz71x6o

Kayato
28-10-24, 19:20
La minaccia dell'iran di rappresaglia è di facciata, in realtà a quanto pare vogliono chiuderla qui al momento...Ma infatti, le fonti su ste minacce? Che già il giorno dopo tutti dicevano che la questione era chiusa

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Brambo
28-10-24, 23:30
Crimine di guerra quotidiano :rullezza:

UNIFIL statement (25 October 2024)

On 22 October, peacekeepers on duty at a permanent observation post near Dhayra were observing IDF soldiers conducting house clearing operations nearby. Upon realizing they were being observed, the IDF soldiers fired at the post. The duty guards withdrew to avoid being shot.
non volersi manco far vedere da gente che non ti può fare un cazzo, tutto normalissimo :rotfl:

gmork
29-10-24, 04:11
con tutte le merdate che stanno facendo tra l'idf e i coloni versione far west è normale che non vogliano testimoni esterni. con i crimini di guerra che stanno facendo ce ne arebbe da riempire di tribunali per i prossimi venti anni.

Milton
29-10-24, 09:44

non volersi manco far vedere da gente che non ti può fare un cazzo, tutto normalissimo :rotfl:

Aspettiamo Lord Orion, Covin e Bloodcoso a dirci che è normalissimo, anzi che fanno bene, ché l'UNIFIL in realtà o protegge i terroristi e o è piena di terroristi e Israele deve difendersi :snob:

alastor
29-10-24, 09:53
vabbè l'unifil sta lì a non fare niente e a guardare gli altri che lavorano, l'abbiamo già detto
quale operaio non sogna di sparare contro agli umarell?

una cosa del genere

caesarx
29-10-24, 09:53
Ma l'Iran ha intercettato quasi tutti i missili e l'attacco israeliano è stato un fallimento, per quale motivo minacciano una rappresaglia?È una questione di principio.
:tsk:

Zhuge
29-10-24, 10:33
PEACEKEEPERS ON DUTY

Covin
29-10-24, 11:02

Wow che dichiarazione, molto importante grazie.

Enriko!!
29-10-24, 11:13
Ma infatti, le fonti su ste minacce? Che già il giorno dopo tutti dicevano che la questione era chiusa

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Boh...credo nasca dal fatto che l'Iran ha ovviamente fatto una dichiarazione dai toni molto accesi, ma concretamente non ha parlato di ritorsioni imminenti...
Solo i generici, pagheranno, non ci faremo spaventare, siamo i più forti ecc...

Dopo tutto ne israele ne iran hanno interesse ad andare ad uno scontro diretto.
Iran è nel caos politicamente e militarmente, sia dentro che fuori i loro confini...
Militarmente sono stati abbastanza "umiliati" anche se salvano la faccia, l'ultimo attacco anche se sono stati avvisati in anticipo, le sirene d'allarme hanno cominciato a suonare dopo che erano caduti i primi missili...
Segno che l'aviazione Israeliana non l'hanno neppure vista arrivare.

Dal canto suo Israele è già impegnata su molti fronti, e aprirne un'altro comunque impegnativo con l'Iran non è una buona idea, anche perchè, vero che i precedenti bombardamenti non hanno fatto particolari danni (oddio l'ultimo qualcosa forse anche si), ma volendo si stima che l'Iran possa fare anche più male di quanto ha fatto, ha una tipologia di missili potenzialmente più efficaci che non ha praticamente mai usato contro Israele...
Insomma Iran non ha speranze contro Israele, ma questo non vuol dire che per Israele sarebbe comunque una passeggiata, anzi.

Insomma in questo momento uno scontro non interessa a nessuno, gli basta mandare un segnale ad amici (e nemici), cosa che hanno fatto, possono per ora ritenersi tutti soddisfatti.

Stefansen
29-10-24, 11:48
Pare che Israele e l'Iran non vogliano ammazzarsi più di tanto.
Ad Israele per il momento interessa più fare terra bruciata attorno ad Hezbollah che non colpire l'Iran direttamente. E all'Iran interessa non perdere troppo terreno sul loro controllo su Hezbollah che non colpire effettivamente Israele

Lo Zio
29-10-24, 12:20
finisce tutto a falafel e vino? :asd:

Enriko!!
29-10-24, 12:29
Pare che Israele e l'Iran non vogliano ammazzarsi più di tanto.
Ad Israele per il momento interessa più fare terra bruciata attorno ad Hezbollah che non colpire l'Iran direttamente. E all'Iran interessa non perdere troppo terreno sul loro controllo su Hezbollah che non colpire effettivamente Israele

finisce tutto a falafel e vino? :asd:

Diciamo che l'Iran mi sembra ormai abbastanza rassegnata nel vedersi falciare via buona parte dei suoi proxy o comunque pesantemente ridimensionati, anche perchè per quanto riguarda Hezbollah il grosso del danno ormai è andato...
Yuti, milizie siriane ecc sono poi comunque più sacrificabili e più facilmente ricostruibili...

Dal canto suo Israele potrebbe decidere di non infierire ulteriormente sull'Iran, risparmiando di affossare definitivamente la loro economia colpendo siti petroliferi...

Diciamo che si chiude in un pareggio di facciata che è però è una vittoria per Israele...almeno la partita d'andata, da capire se ci sarà una di ritorno...che a questo punto potrebbe essere si uno scontro diretto Israele - Iran.
Penso molto dipenderà di fino a che punto Israele vuole spingersi nel eliminare i suoi nemici se vuole arrivare fino in fondo (e nella lista c'è anche l'Iran), e quanto riesce a rimanere saldo il regime iraniano...
In minima parte penso avranno un peso anche le elezioni USA.

LordOrion
29-10-24, 19:59
Aspettiamo Lord Orion, Covin e Bloodcoso a dirci che è normalissimo, anzi che fanno bene, ché l'UNIFIL in realtà o protegge i terroristi e o è piena di terroristi e Israele deve difendersi :snob:

Aspetta pure gli altri se credi: personalmente non ho mai detto una cosa del genre, semmai ho solo detto che l'UNIFIL non serve ad una sega quindi dovremmo togliere i nostri uomini di li alla svelta.
:sisi:

MrVermont
29-10-24, 21:13
Aspetta pure gli altri se credi: personalmente non ho mai detto una cosa del genre, semmai ho solo detto che l'UNIFIL non serve ad una sega quindi dovremmo togliere i nostri uomini di li alla svelta.
:sisi:o dovremmo dire ai nostri di rispondere al fuoco. E mandare la portaerei con gli F35 a protezione dei nostri soldati.

Che fa Bibi? ci affonda la flotta?

LordOrion
29-10-24, 21:48
o dovremmo dire ai nostri di rispondere al fuoco. E mandare la portaerei con gli F35 a protezione dei nostri soldati.

Non lo so, chiediglielo :sisi:

Gilgamesh
30-10-24, 06:32
o dovremmo dire ai nostri di rispondere al fuoco. E mandare la portaerei con gli F35 a protezione dei nostri soldati.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPrendi il moschetto e vai :boh2:
Io di morire per i libanesi non ho voglia, non mi risulta che siano nella NATO, cosa ci stanno a fare lì i nostri soldati?
E ricordiamo che Israele ha le armi nucleari. Vogliamo davvero andare allo scontro con loro?

MrVermont
30-10-24, 06:41
Prendi il moschetto e vai :boh2:
Io di morire per i libanesi non ho voglia, non mi risulta che siano nella NATO, cosa ci stanno a fare lì i nostri soldati?
E ricordiamo che Israele ha le armi nucleari. Vogliamo davvero andare allo scontro con loro?Pessima trollata. È una missione Onu, di cui l'Italia fa parte.
Vuoi uscire dall'Onu?

caesarx
30-10-24, 06:55
:sisi:Domanda: se non serve a una sega perché gli sparano addosso?

GenghisKhan
30-10-24, 06:59
Domanda: se non serve a una sega perché gli sparano addosso?

Pungente!

Necronomicon
30-10-24, 07:01
Prima o poi ci scapperà il morto nella missione Unifil.

Gilgamesh
30-10-24, 07:17
Pessima trollata. È una missione Onu, di cui l'Italia fa parte.
Vuoi uscire dall'Onu?

È una missione di peace keeping, non di peace enforcing. Se nella zona scoppia un conflitto aperto, oltre a riconoscere di aver fallito la loro missione, per la loro stessa incolumità devono ritirarsi.
Non farlo serve solo a metterli in pericolo e, a pensar male, a usarli come scudi umani per Hezbollah.

Chi nonostante tutto continua a costringerli a restare lì ne risponderà quando inevitabilmente ci scapperà il morto.

gmork
30-10-24, 09:22
dunque se ci scappa il morto perché israele gli spara contro la colpa non è di israele ma dell'onu? oltre al fatto che se unifil se ne andasse via ora sarebbe come riconoscere ufficialmente la superiorità di israele rispetto all'onu stesso, che deve piegarsi agli ordini israeliani. ma del resto loro sono il popolo eletto.

BloodRaven
30-10-24, 09:36
https://www.reuters.com/world/middle-east/austria-says-eight-its-unifil-troops-lebanon-injured-rocket-attack-2024-10-29/

*cricket chirping*

Talismano
30-10-24, 10:29
https://www.reuters.com/world/middle-east/austria-says-eight-its-unifil-troops-lebanon-injured-rocket-attack-2024-10-29/

*cricket chirping*Sti crimini di guerra perpetrati da isr... Ah no

Lo Zio
30-10-24, 10:39
i was a u.n. soldier in unifil like you. then i took a rocket in the knee