Assetto Corsa Competizione includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali della serie riprodotti nei minimi particolari grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4.
Tra i contenuti della versione finale del gioco troveremo modalità single player e multiplayer con un sistema di classifiche avanzato che valuterà sia i tempi che il comportamento in pista dei piloti; condizioni metereologiche realistiche, circuiri ricreati alla perfezione, nonché grafica e audio di primo livello per aumentare l’immedesimazione.
“Questo annuncio rappresenta per noi la realizzazione di un sogno,” ha affermato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni. “L’acquisizione della licenza Blancpain GT Series è solo la punta dell’iceberg delle tante novità che saranno presenti in questo nuovo videogioco. La potenza dell’Unreal Engine 4 unita ai suggerimenti ricevuti dalla nostra community ci hanno permesso di realizzare una simulazione completamente nuova che mira a ridefinire il mondo dei videogiochi di corse, andando a migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso Assetto Corsa così popolare e introducendo le novità richieste a gran voce dai nostri fan. Assetto Corsa Competizione è una simulazione di altissimo livello senza compromessi, così come da nostra filosofia.”
Assetto Corsa Competizione sarà disponibile su PC tramite il programma di Accesso Anticipato di Steam nel corso della prossima estate.