Da oggi sono disponibili anche diversi contenuti gratuiti de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra tra cui:
- Potenziamenti per il Nemesis System – Gli Overlord possono ora avere guardie del corpo, la cui funzione è la stessa delle guardie del corpo dei Warchief. Sono inoltre in grado di inviare spie.
- Difficoltà brutale – I nemici sono veloci e letali come a livello di difficoltà Gravewalker, ma il livello di danno è aumentato enormemente e Might and Wrath si riempirà più velocemente consentendo ai giocatori di usare un maggior numero di mosse speciali.
- Nuova skin giocatore – Scegli se apparire come Baranor nella campagna principale.
- Aggiornamento Photo Mode – Nuovi adesivi, stili e filtri ispirati all’espansione della storia La Desolazione di Mordor
- Aggiornamento Online Fight Pits & Online Conquests – Cerca i tuoi amici per nome giocatore quando combatti in modalità online.