Dopo la partnership siglata pochi giorni fa tra Sony e Microsoft, anche Nintendo starebbe guardando con interesse ai servizi della Casa di Redmond in ambito cloud gaming.
Secondo quanto riportato dall’analista David Gibson via Twitter, in quel di Kyoto si starebbe pensando di affidarsi a Microsoft Azure per un eventuale servizio di streaming da lanciare prossimamente su Switch e da rendere disponibile in alcune regioni selezionate (quali gli Stati Uniti e il Giappone).
Segnaliamo che già ora è possibile giocare ad alcuni titoli in streaming su Nintendo Switch, come Assassin’s Creed Odyssey e Resident Evil 7, anche se solamente sul suolo nipponico, di conseguenza il lancio di un servizio apposito appare tutt’altro che campato in aria. Va inoltre detto che nell’ultimo periodo si è formato un forte legame tra la Grande N e Microsoft, unite principalmente sul fronte del multiplayer cross-platform, ma anche su altri versanti (basti pensare al recente approdo di Cuphead su Switch, nonostante sia un gioco prodotto direttamente da Microsoft).
Insomma, tali indiscrezioni si poggiano comunque su delle basi tutto sommato solide, ma come sempre vi invitiamo a prenderle con le proverbiali molle fino a un eventuale annuncio ufficiale.