Dopo 12 anni dall’originale, Activision e Infinity Ward hanno annunciato oggi Call of Duty: Modern Warfare, un reimagining del medesimo titolo collocato in un contesto contemporaneo.
Qui sotto il reveal trailer:
Non si tratta dunque di un semplice reboot, concept e personaggi rimarranno gli stessi (si, il Capitano Price farà il suo ritorno), ma la storia e i livelli non saranno gli stessi. La tecnologia alla base del nuovo Modern Warfare sarà ovviamente rimessa a nuovo, e Joel Emslie di Respawn tornerà come art director.
Anche il sistema di illuminazione sarà rimaneggiato rispetto i precedenti titoli. Ad esempio con il visore notturno ora il giocatore sarà in grado di vedere la differenza di calore generata da persona a persona o la disparità tra un camion spento ed uno in partenza.
Per quanto riguarda il comparto multiplayer, i ragazzi di Infinity Ward non sono ancora pronti per parlarne, ma hanno riferito che il titolo sarà sprovvisto di Season Pass a differenza degli altri Call of Duty. L’obiettivo sarà quello di supportare post-lancio il gioco con nuove mappe gratuite. Inoltre, Modern Warfare sarà il primo capitolo del franchise a vantare della funzione crossplay tra PC e console.
Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC su Battle.net dal 25 ottobre.