Pillars of Eternity 3

Pillars of Eternity II: Deadfire

PC

Pillars of Eternity 3 arriverà solo dopo una rivisitazione del franchise

Obsidian Entertainment è piuttosto restia a far partire i lavori su un eventuale Pillars of Eternity 3, almeno stando alle parole di Josh Sawyer, game director di entrambi i titoli della serie.
Intervenendo sul suo blog personale per rispondere alla domanda di un fan, Sawyer ha dichiarato che un sequel può esserci solo nel caso di una completa rivisitazione del franchise. Ciò è dovuto al fatto che Pillars of Eternity 2: Deadfire ha venduto ben al di sotto delle aspettative nonostante sia stato acclamato dalla critica e dai relativamente pochi giocatori che gli hanno dato una chance. Sawyer spiega che in queste circostanze è davvero difficile pensare a una nuova incarnazione della saga dal momento che le motivazioni del flop commerciale non sono per nulla chiare, e quindi il team non sa per certo cosa sia andato storto e in che modo sia necessario correggere il tiro. Data la situazione, l’esponente di Obsidian Entertainment non si sente abbastanza convinto di essere in grado di offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei fan e del pubblico in generale.
È quindi probabile che bisognerà attendere a lungo prima di avere tra le mani un nuovo Pillars of Eternity, anche perché il recente successo di The Outer Worlds potrebbe spingere lo studio americano in una direzione differente.

Pillars of Eternity 3

Articolo precedente
fanatical nintendo

Fanatical e Nintendo insieme per la vendita di giochi per Switch e 3DS

Articolo successivo
sonic film trailer

Sonic mette in mostra il suo nuovo look con un nuovo trailer

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata