I pro gamer fanno molto affidamento sui tappetini per il mouse, un settore ormai sempre più innovativo che sforna più di semplici mousepad. Lo conferma il nuovo prodotto di Thermaltake, l’M900 XXL RGB, che evolve esponenzialmente il concetto di mousepad.
Thermaltake propone un tappetino dalle dimensioni considerevoli per chi ama utilizzare il proprio mouse con un valore DPI particolarmente basso e vogliono qualcosa che possa contenere anche tastiera ed altri accessori. Con i suoi 1600x800x4mm, l’M900 XXL si traduce in un vero e proprio rivestimento in gomma per la propria scrivania che agevolerà lo scorrere del mouse grazie alla sua superficie ruvida posta nella parte superiore. Il tappetino contiene inoltre un sensore in grado di tracciare anche i più piccoli movimenti.
La parte posteriore del mousepad di Thermaltake è invece rivestita in gomma ed ha un peso di quasi 3kg, garantendo una stabilità praticamente perfetta su ogni tipo di superficie. Per chi ama i prodotti esteticamente “tamarri” non può non mancare il classico sistema d’illuminazione RGB, alimentato via USB. Come al solito il sistema è interfacciabile con il software e le periferiche Razer Chroma, e anche con quelle TT RGB Plus. È possibile controllare la colorazione anche attraverso i comandi vocali nell’apposita applicazione su smartphone e tramite Amazon Alexa.
Il nuovo M900 XXL RGB di Thermaltake verrà venduto al lancio al prezzo di 89,90€, una cifra non proprio alla portata di tutti, ma ribadiamo che non si tratta di un semplice mousepad.