L'Epic Games Store arriverà in futuro anche su mobile

Dichiarazione di intenti più che prorompente da parte di Tim Sweeney, CEO di Epic Games, che ha annunciato – in un’intervista esclusiva per Gamespot – come lo store digitale ormai da qualche anno attivo su PC potrebbe presto spostarsi anche su mobile.

Secondo Sweeney, infatti, nei prossimi mesi potrebbe avvenire una vera rivoluzione copernicana attorno all’Epic Games Store, sorto originariamente in ausilio di Fortnite e poi divenuto rivale sempre più credibile del prima quasi monopolista Steam.




Avendo investito fortemente per rendere il prossimo Unreal Engine 5 compatibile per i dispositivi mobile, l’idea è quella di permettere agli sviluppatori di pubblicare i propri giochi in un habitat comune tra desktop e smartphone, segnando una forte continuità tra ambiente di sviluppo e di rilascio.

L’idea, sempre secondo il CEO, è quella nei prossimi mesi di rilasciare l’Epic Games Store tramite app sull’App Store per dispositivi iOS, e in seguito effettuare la stessa operazione sul Play Store Android.

Articolo precedente
The Outer Worlds nebula award

The Outer Worlds ottiene il Nebula Award per la miglior scrittura

Articolo successivo
total war saga troy gameplay

Total War Saga: Troy solo su Epic Store e gratis per le prime 24 ore

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata