Nuovi dettagli sono stati diffusi da The Pokémon Company in queste ore riguardo l’immentente DLC del suo ultimo titolo della celebre serie di mostri tascabili.
In particolare, L’Isola Solitaria dell’Armatura è previsto per il rilascio il prossimo 17 giugno, fornendo ai giocatori che hanno già affrontato la loro avventura in Spada e Scudo, la possibilità di incontrare diverse nuove creature e affrontare nuovi sfidanti.
Oltre all’ormai celebre Slowbro di Galar, saranno presenti nuove forme regionali, e faremo la conoscenza del leggendario pokémon lotta Kubfu, assieme al quale affronteremo la scalata della Torre Lotta o della Torre Buio, al termine della quale il nostro nuovo amico si evolverà nel micidiale Urshifu, in una forma alternativa a seconda della torre che avremo sfidato.
Urshifu è peraltro capace di gigamaxare, accedendo a una delle feature più iconiche di Pokémon Spada e Scudo, sfruttando a seconda della forma prescelta Gigasingolcolpo o Gigapluricolpo.
Altre forme gigantamax introdotte dal DLC saranno Gigantamax Venusaur, con la sua Gigasferzata, e Gigantamax Blastoise, fornito di Gigacannonata.