Ottimi risultati per il porting PC di Persona 4 Golden, sbarcato finalmente sui nostri monitor dopo anni da esclusiva PS Vita che, grazie anche al traino del popolare Persona 5, è riuscito a conquistare la vetta delle vendite.
Tuttavia, allargando lo spettro, a dominare ancora una volta le classifiche assolute è FIFA 20, davanti a GTA V e al redivivo Rainbow Six Siege, seguiti a ruota dalle esclusive della console Sony.
Risultati quantomai diversi, che testimoniano in prima battuta la differenza in termini numerici tra il PC e le altre piattaforme, oltre alla presenza nel primo caso di un pubblico decisamente più consapevole.
Tra i titoli nella classifica dedicata ai personal computer, secondo i dati di vendita registrati dall’IDEA nella settimana che va dall’8 al 14 di giugno, oltre al già citato Persona 4 Golden, risultano infatti in ottima posizione anche Europa Universalis IV, Resident Evil VII: Biohazard e Sid Meier’s Civilization VI, altri titoli di pregevole fattura ma difficilmente in grado di scalare le graduatorie relative alle console.