Nel corso del Japanese Fighting Games Publishers Roundtable di questa notte, Bandai Namco, nella persona di Katsuhiro Harada, ha ufficialmente annunciato la Season 4 di Tekken 7, che vedrà interessanti cambiamenti per il picchia 3D più giocato al mondo. Non è mancato, ovviamente, un trailer di presentazione delle novità più succose:
Fra le novità principali della stagione 4 troveremo:
- Nuove mosse per tutti i personaggi, e bilanciamento di quelle già presenti;
- Un nuovo sistema di rank, denominato Tekken Prowess. Ci saranno cambiamenti al sistema attuale, ma mancano informazioni più precise;
- Miglioramenti al matchmaking, inclusa la possibilità di vedere se l’avversario sta giocando su connessione WiFi;
- Miglioramenti al netcode;
- Nuove Tekken Online Challenge;
- Nuovi personaggi, di cui uno apparso brevemente e in lontananza a fine video. Si vocifera che potrebbe trattarsi di Kunimitsu.
Il direttore di Tekken 7 Katsuhiro Harada ha anche spiegato che il team di sviluppo è interessato al cross-play, ma la decisione finale spetta a Sony e a Microsoft.
La stagione 4 è prevista per l’autunno 2020, ma non è improbabile che arriverà nelle prime giornate di settembre. Il 12 settembre, infatti, inizieranno i tornei online di Tekken. In ogni caso, Michael Murray, producer del gioco, ha fatto sapere su Twitter che altre informazioni saranno rilasciate nei prossimi giorni, e che prima della Season 4 arriverà un aggiornamento per Tekken 7 che dovrebbe risolvere alcuni problemi di collisione.