Quei birbantoni di Project Soul hanno voluto tenerlo nascosto fino quasi all’ultimo secondo, scatenando le speculazioni della community di Soulcalibur VI su chi effettivamente sarebbe stato il prossimo personaggio a calcare lo Stage of History. Alla fine, però, questa Unknown Soul si è rivelata essere niente meno che Hwang, il combattente coreano assente in veste ufficiale dalla serie fin dai tempi del primo Soulcalibur. E a giudicare dal trailer, sembra che il guerriero abbia passato il tempo ad affinare e sviluppare nuove abilità.
Particolare interessante del trailer è che nella parte iniziale possiamo vedere Hwang correre in soccorso di una Seong Mi-Na vestita come la sua controparte del quarto capitolo della serie. A livello di storia, Soulcalibur VI – che, ricordiamo, ripercorre gli eventi di SC I & II – non è certo nuovo a viaggi temporali e realtà alternative, quindi è tutt’altro che improbabile che questi espedienti narrativi saranno parte anche del background di Hwang.
Lo spadaccino coreano sarà disponibile a partire dal 2 dicembre, presumibilmente al prezzo di 5,99€. Con il suo aggiornamento, arriveranno anche due nuove brevi storie per Nightmare e Mitsurugi, lo stage che possiamo vedere nel trailer e un pacchetto di elementi cosmetici ispirati a Tekken, acquistabile a parte. Seong Mi-Na riceverà gratuitamente i suoi abiti di Soulcalibur IV, visti nel trailer.