Video Games Party presenta la terza edizione di Join The Indie, la manifestazione digitale dedicata agli sviluppatori italiani, questa volta realizzata in collaborazione con Intel e Acer. La kermesse virtuale si terrà oggi e domani, per una due giorni piena di eventi a cui parteciperanno tanti ospiti speciali.
A tal proposito, novità della terza edizione sarà una giornata dedicata ai guru dell’industria, ovvero esperti navigati con esperienza pluriennale nel settore che racconteranno i “dietro le quinte” del loro mestiere per soddisfare le curiosità degli amanti dei videogiochi ed essere fonte di ispirazione per gli studi emergenti attraverso i loro interventi. Tra gli ospiti della prima giornata spiccano Cristina Nava di Ubisoft Milan (Associate Producer), il creatore di videogiochi, il regista e pluripremiato scrittore Christian Cantamessa (tra i suoi più grandi successi Red Dead Redemption e la serie Manhunt), e Marco Massarutto, Executive & Licensing Manager di Kunos Simulazioni, i creatori di Assetto Corsa.
Vi sarà anche l’intervento di Giorgio Catania, responsabile IIDEA (ex AESVI), l’associazione di categoria nata per promuovere a tutti i livelli il mondo dei videogiochi in Italia. Ospite internazionale: Borislav Slavov, compositore pluripremiato che ha creato le colonne sonore di Crysis 2 e 3, Baldur’s Gate 3, Divinity: Original Sin II.
Inoltre, in collegamento interverranno due veterani del calibro di Chris Taylor creatore di titoli come Total Annihilation, Dungeon Siege e Supreme Commander, e Warren Spector creatore di System Shock, Deus Ex e Epic Mickey.
Sul palco di Join The Indie si avvicenderanno anche questi sviluppatori italiani:
- 34BigThings
- 3d Clouds
- Cordens interactive
- Gamera Interactive
- Leonardo Interactive insieme a Invader Studios
- Mixed Bag
- Reply Game Studios
- Studio Evil
- Trinity Team
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 16:00 di oggi tramite il sito ufficiale della manifestazione.