Un annuncio di lavoro pubblicato nelle scorse ore da Hasbro ci fa scoprire che la compagnia sta sviluppando un nuovo videogioco legato al franchise di G.I. Joe. Il progetto è portato avanti dalla divisione gaming di Wizards of the Coast, in particolare dal neonato studio di sviluppo con sede a Raleigh-Durham, in North Carolina.
La compagnia è alla ricerca di un Lead Game Designer con esperienza nella creazione di videogiochi ad alto budget che possa aiutare lo studio a realizzare un action adventure multipiattaforma con visuale in terza persona. Da notare che la realtà fondata da Wizards of the Coast è formata da diversi veterani dell’industria, molti dei quali hanno già lavorato a progetti importanti quali i titoli della serie Batman Arkham o i più recenti Hitman.
Inoltre, il nuovo progetto non avrà nulla a che vedere con G.I. Joe: Operation Blackout, un action multiplayer sviluppato da GameMill Entertainment in uscita su PC e console il 13 ottobre, bensì sarà un progetto tripla A del tutto inedito. In ogni caso si tratta del secondo titolo in lavorazione presso la divisione gaming di Wizards of the Coast: il primo è un videogioco di ruolo sci-fi in sviluppo presso Archetype Entertainment, uno studio formato da ex BioWare guidato da James Ohlen (Baldur’s Gate, Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic).