Dopo averci mostrato il gameplay, gli sviluppatori di Warhammer 40,000: Chaos Gate Daemonhunters hanno confezionato un primo dev diary tramite il quale ci illustrano le fondamenta ludiche di questo videogioco di ruolo a sfondo tattico che ci vedrà impegnati a comandare un distaccamento di Cavalieri Grigi.
Il diario di sviluppo ha per protagonisti il creative director Noah Decter-Jackson, l’art director Jonas Van Niekerk e il lead designer Peter Schnabl di Complex Games. Il trio ci illustra i due strati del gameplay di Chaos Gate Daemonhunters: il primo, quello incentrato sui combattimenti tattici, ci permetterà di guidare i nostri Space Marine sul campo di battaglia e di sfruttare gli elementi dello scenario per evitare di soccombere alle forze del caos. Il secondo layer, invece, si basa sulla gestione della squadra dal ponte della nave dei Cavalieri Grigi, l’Editto Minaccioso.
Warhammer 40,000: Chaos Gate Daemonhunters, lo ricordiamo, sarà disponibile su PC nel corso del 2022 tramite Steam ed Epic Games Store.