steam deck windows

Steam

PC

Steam Deck ora supporta ufficialmente Windows con i nuovi driver

Mentre alcuni videogiocatori hanno già messo le mani su Steam Deck, e in molti sono ancora in lista di attesa, Valve ha pubblicato dei nuovi driver per la piattaforma che rendono ufficiale il supporto a Windows.
Trattandosi di un vero e proprio PC, infatti, è possibile installare il sistema operativo di Microsoft su Steam Deck, tuttavia affinché il dispositivo funzioni correttamente è necessario installare anche degli appositi driver per GPU, Wi-Fi e Bluetooth. Ulteriori driver per la scheda audio verranno pubblicati in futuro non appena verranno resi disponibili da AMD e dai partner di terze parti a cui Valve si è affidata per la realizzazione di Steam Deck. La compagnia di Bellevue fa notare che senza questi driver non sarà possibile riprodurre audio tramite gli speaker e la porta da 3.5mm, ma per questo scopo potranno essere utilizzati dispositivi esterni connessi tramite USB-C o Bluetooth.
Infine, Valve fa sapere che per il momento non è ancora supportato il dual-boot con SteamOS e Windows, pertanto finché non sarà reso disponibile un apposito aggiornamento, sul dispositivo sarà possibile installare un solo sistema operativo.

steam deck windows

Articolo precedente
ubisoft green panda games

Ubisoft vittima di un incidente informatico, dati degli utenti al sicuro

Articolo successivo
Elite Dangerous

Elite Dangerous: sospesi i lavori sulla versione console

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata