All’indomani dell’annuncio della partnership tra Hideo Kojima e la divisione Xbox di Microsoft, ecco che Kojima Productions è intervenuta su Twitter per cercare di placare gli animi dei fan Sony e PlayStation più accaniti. Lo studio giapponese ha difatti precisato che continua ad avere un’ottimo rapporto con PlayStation, lasciando intendere che Kojima continuerà a collaborare con Sony nel prossimo futuro.
Una precisazione probabilmente inutile, soprattutto perché rivolta principalmente a quella frangia di videogiocatori che con buona probabilità ha già depennato il nome di Hideo Kojima dalla lista dei game designer da idolatrare a causa del gravissimo affronto di collaborare con la concorrenza.
Sia come sia, il messaggio ribadisce ancora una volta che il videogioco che Hideo Kojima sta sviluppando assieme a Xbox si baserà sulla tecnologia cloud di Microsoft. Lo stesso autore di Metal Gear e Death Stranding al momento dell’annuncio ha affermato di essere al lavoro su un’opera innovativa che nessuno ha mai visto o provato prima d’ora.