È disponibile l’aggiornamento 3.1 di Battlefield 2042, pubblicato oggi da DICE ed Electronic Arts.
L’espansione propone la rielaborazione della mappa Manifest, nuove armi Vault (nello specifico M416, M240B e M93R) e una serie di miglioramenti legati alla reattività del gameplay della Stagione 3: Escalation. Confermato anche l’evento di metà stagione, che verrà pubblicato a breve e si svolgerà nell’arco di tre settimane: ogni settimana verranno introdotte una nuova serie di cosmetici e una nuova modalità di gioco.
Seguono le dichiarazioni di DICE in merito all’aggiornamento: “Il nostro obiettivo principale con la rielaborazione di Manifest è garantire che diventi più snella e che offra uno spazio di gioco più ristretto, questo ci ha anche dato l’opportunità di effettuare una revisione completa di tutte le posizioni e fornire degli spazi precedentemente sottoutilizzati ai giocatori. Nelle principali modalità di gioco abbiamo adattato e aggiunto spazi per le bandiere, così da ridurre i tempi di viaggio e creare percorsi e linee del fronte più forti mentre i giocatori si fanno strada verso quei punti di cattura”.
Ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile su Xbox Game Pass e EA Access, e il prossimo aggiornamento è previsto per la fine di gennaio 2023.