Per rendere più gustosi questi mesi in attesa dell’uscita di Diablo IV, Blizzard ha pubblicato il primo trailer della serie “Dentro al gioco”. Nel corso di questa nuova serie di video avremo l’opportunità di scoprire i vari elementi del gioco grazie alle parole dei membri del team di sviluppo di Diablo IV.
Il primo video della serie è intitolato “Alla scoperta di Sanctuarium” ed è un’ode al ricco spazio di gioco che potremo attraversare e rivendicare dalle grinfie di Lilith. Ecco il trailer:
Nel trailer ci sono il 2° progettista delle missioni senior Harrison Pink, il direttore di gioco Joe Shely, la progettista delle spedizioni senior Dini McMurry e il direttore artistico John Mueller. Ognuno di loro ci aiuta ad approfondire i seguenti aspetti di Diablo IV: direzione artistica, ambiente, mostri, innovazioni alla dinamica di gioco e costruzione del mondo.
I punti salienti del trailer Alla scoperta di Sanctuarium possono essere riassunti così:
- Lo stile artistico di Diablo IV è oscuro e macabro, per diversi versi reminiscente dell’atmosfera raccapricciante di Diablo II. Ci sono cinque zone uniche, ognuna coi propri ambienti cupi e spedizioni a tema abbinate. Un obiettivo artistico è stato assicurarci che ogni scena sembrasse un quadro, per cui ogni colore e trama sono stati scelti meticolosamente per ottenere il cupo risultato di progettazione.
- Ogni mostro all’interno della versione di Sanctuarium di Diablo IV è stato realizzato accuratamente perché risulti la versione più oscura e orripilante di sé mai vista prima. Giocatori e giocatrici si faranno strada nel mondo falciando qualunque tipo di creatura, vecchio e nuovo, nonché interagendo con altre bestie tipiche che sarebbe possibile incontrare naturalmente in ogni zona.
- C’è un sacco da fare a Sanctuarium, dal combattere orde di nemici e proteggere i borghi rifugio, al completare missioni secondarie e conquistare spedizioni. Giocatori e giocatrici potranno viaggiare ininterrottamente tra le zone, scoprendo approfonditamente tutti i contenuti che il mondo esplorabile ha da offrire.
Vi ricordiamo che Diablo IV verrà pubblicato il 6 giugno su PC (Battle.net), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il ritorno a Sanctuarium si avvicina, le opzioni sono solo due: sopravvivere e conquistare le tenebre oppure soccombere all’oscurità.