Dalla cornice del Guerrilla Collective è saltato fuori Crashlands 2, un particolare sandbox di stampo survivalcon elementi presi in prestito dai videogiochi di ruolo.
Il gioco è ambientato sul pianeta Woanope: qui vestiamo i panni di Flux Dabes, sfortunato autista di camion intergalattici e dipendente scontento di un’azienda di trasporti spaziali. Dopo anni lontano dal pianeta sotto un redditizio (ma moralmente dubbio) contratto di portavoce per il Bureau of Shipping, il protagonista torna a visitare vecchi amici e a riprendersi dal burnout lavorativo. Prima che la vacanza possa iniziare, però, una misteriosa esplosione dalla superficie del pianeta catapulta Flux verso una nuova terra, lontano dagli amici e da solo nella natura selvaggia aliena.
Su Woanope incontreremo molti personaggi peculiari, ognuno con le abilità e competenze uniche. Grazie al potere dell’amicizia potremo aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e scoprire nuove ricette di crafting. È poi possibile costruire una casa accogliente lontana dall’azione, dove creare nuovi oggetti, scambiare due chiacchiere con gli amici, passare il tempo coltivando la terra, o addomesticare gli animali selvatici.
Tuttavia bisognerà aspettare un po’ prima di avventurarsi su Woanope: Crashlands 2 sarà disponibile nel corso del 2024 su PC (Steam) e dispositivi mobili (Android e iOS).