Play Your Past è il nome scelto per questa splendida iniziativa di Sony Interactive Entertainment Italia, che ha siglato un accordo con la celeberrima Pasta Garofalo, lo storico marchio fondato nel 1789 a Grugnano, provincia di Napoli. Uno speciale incontro che prenderà forma in uno speciale formato di pasta in edizione limitata.
“Un formato tutto da scoprire, perfetto per trasformare i pranzi e le cene in famiglia e con gli amici in piacevoli momenti di gioco e spensieratezza – lo ha definito Sony con particolare entusiasmo – una partnership che simboleggia il punto di congiunzione tra gaming e gastronomia, gusto e intrattenimento, per celebrare il piacere della condivisione, sia a tavola che nei momenti di intrattenimento videoludico“.
A supporto di questa collaborazione nasce anche il concorso #PlayYourPasta con un sito web dedicato: a partire dal 21 giugno gli utenti sono stati invitati a unire le forze per rispondere a quiz sul mondo della pasta e del gaming, con la possibilità di vincere uno dei tanti premi in palio firmati Garofalo e PlayStation, partecipare all’estrazione finale di una console PS5 e una fornitura annuale di Pasta Garofalo. L’idea di unire il cibo al videogioco non è certamente una novità, eppure la pasta, specie nel nostro Bel Paese, ha una rilevanza anche culturale che il mondo PlayStation ha voluto esaltare. È marketing, ovviamente, ma simpatico.