Blizzard Entertainment ha annunciato l’imminente pubblicazione di Overwatch 2 su Steam. Si tratta del primo videogioco della Casa di Irvine ad approdare su una piattaforma diversa da Battle.net, eccezion fatta per una selezione estremamente limitata di titoli vintage disponibili su GOG.
“Il nostro obiettivo in Blizzard è quello di ascoltare i giocatori e provare a superare le loro aspettative,” ha dichiarato il presidente Mike Ybarra. “Sebbene Battle.net rimanga una priorità sia nel presente che nel futuro, sappiamo che molti giocatori preferiscono Steam.”
A partire dal 10 agosto, dunque, Overwatch 2 sarà disponibile su Steam. L’uscita del gioco sulla piattaforma di Valve coinciderà con il lancio della prossima stagione, Invasion. Blizzard fa inoltre sapere che anche altri suoi videogiochi potrebbero sbarcare su Steam nel prossimo futuro.
Al di là delle dichiarazioni, però, l’FPS di Blizzard non se la sta passando troppo bene: il sistematico calo di giocatori attivi di stagione in stagione potrebbe aver spinto la Casa di Irvine a portare Overwatch 2 su Steam, nella speranza di aumentare il numero di utenti giornalieri.