Larian Studios ha fatto sapere che la seconda patch di Baldur’s Gate 3 andrà a risolvere i problemi di performance che affliggono il videogioco di ruolo, soprattutto quelli che riguardano l’Atto 3.
“Sappiamo che le performance dell’Atto 3 non sono all’altezza di quelle dei primi due,” si legge nel comunicato diffuso su Steam nelle scorse ore. “Ma la buona notizia è che la seconda patch migliorerà le performance di tutto il gioco, nello specifico nell’Atto 3. Lavoreremo nel corso di settembre per migliorare ulteriormente le performance dell’Atto 3 utilizzando una nuova tecnologia che ci sta richiedendo più tempo del previsto.”
Larian ha poi dichiarato che l’update aggiungerà un finale aggiuntivo alla quest di Karlach, mentre saranno risolti dei bug che al momento impediscono ad alcuni eventi di innescarsi. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda le tempistiche di pubblicazione della patch.
Nel frattempo vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC (qui la nostra recensione) e uscirà il 6 settembre su PS5, mentre la versione per Xbox Series X|S verrà pubblicata entro la fine dell’anno.