Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di Microsoft in seguito al leak di documenti del processo tra la FTC e la Casa di Redmond. Tra i documenti resi di pubblico dominio vi erano anche alcune dichiarazioni legate alle mire espansionistiche di Microsoft verso il Giappone.
Approfittando del Tokyo Game Show che si è tenuto lo scorso weekend, un giornalista di Bloomberg ha voluto chiedere a Haruhiro Tsujimoto, direttore operativo di Capcom, cosa pensasse dell’eventuale espansione di Microsoft in altri paesi. Tsujimoto ha affermato che Capcom “rifiuterebbe garbatamente” un’eventuale offerta di acquisizione da parte del colosso statunitense: “Credo che sarebbe meglio se rimanessimo partner alla pari,” ha affermato il manager nipponico.
Tsujimoto ha poi dichiarato che la stessa Capcom non ha intenzione di acquisire altre realtà nel prossimo futuro, preferendo invece proseguire il processo di crescita organica da una parte, mentre dall’altra continuerebbe ad affidarsi a partner esterni.