square enix Final Fantasy VII Rebirth uscita

Square Enix

Il futuro di Square Enix sarà multipiattaforma

Nel presentare i risultati relativi all’anno fiscale che si è appena concluso, Square Enix ha annunciato un nuovo piano industriale a medio termine che dovrebbe portare a un aumento dei profitti, così da superare una crisi che appare di natura strutturale.

Prima di tutto i numeri: nonostante ricavi netti pari a 356 miliardi di yen (poco più di 2,1 miliardi di euro), in aumento del 3,8% rispetto all’anno precedente, la società nipponica ha fatto registrare un reddito operativo pari a 32,5 miliardi di yen (circa 193 milioni di euro), in calo del 26,6% su base annua. L’aumento delle vendite è dovuto principalmente alle performance ritenute solide (ma non entusiasmanti) di Final Fantasy XVI, Final Fantasy Pixel Remaster, Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, e Final Fantasy VII Rebirth, tuttavia il declino dei titoli rivolti al segmento MMO e a quelli per dispositivi mobili ha fatto sì che i costi fossero più alti del previsto.

Per far fronte a questa situazione, Square Enix ha presentato un piano triennale volto a incrementare la redditività dei progetti tradizionali, come riportato sulle colonne di GamesIndustry. A tal proposito, il publisher ha intenzione di pubblicare più titoli a intervalli regolari cercando al contempo di puntare su una strategia multipiattaforma più aggressiva che coinvolga tutte le console e il PC.

Square Enix ha inoltre intenzione di ricostruire da zero le sue divisioni oltreoceano, ottimizzando i costi in Europa e in America attraverso riforme strutturali. Viene infine fatto sapere che la società sta valutando alcuni investimenti strategici per espandersi in altri settori.

square enix Final Fantasy VII Rebirth uscita

Articolo precedente
Shin Megami Tensei V vengeance

Shin Megami Tensei V verrà rimosso dalla vendita

Articolo successivo
Senua's Saga Hellblade II

Senua's Saga: Hellblade II, ecco un video sulla psicosi della protagonista

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata