Dopo oltre venti anni di attività, PlayStation London Studio ha ufficialmente chiuso i battenti. La chiusura del team londinese non è inaspettata, d’altronde venne già annunciata lo scorso febbraio nell’ambito dei licenziamenti di massa che hanno coinvolto la divisione gaming di Sony.
Ora lo studio d’Oltremanica ha affidato ai social un messaggio di commiato: “Per oltre vent’anni London Studio è stato la dimora di alcune persone straordinariamente talentuose del settore dei videogiochi. Mentre chiudiamo i battenti e andiamo incontro a nuove avventure, vogliamo ringraziare di cuore tutti i giocatori e i colleghi passati e presenti che ci hanno sostenuto nel corso degli anni. Abbiamo fatto un viaggio pazzesco e meraviglioso!”
Nel corso della sua attività ventennale, PlayStation London Studio si è occupato dei videogiochi per la periferica EyeToy, della serie SingStar, e più di recente di titoli per la realtà virtuale. Prima della sua chiusura, il team inglese stava lavorando a un videogioco multiplayer cooperativo.