È indubbio che Playerunknown’s Battlegrounds sia il fenomeno del momento, forte delle 10 milioni di copie vendute in appena sei mesi e di una serie di record macinati di giorno in giorno su Steam, ma riuscirà a mantenere alta l’attenzione su di sé? Secondo Brendan Greene, il creatore del gioco nonché boss di Bluehole, ciò è possibile.
In un’intervista riportata sulle colonne di GameSpot, il game director di Playerunknown’s Battleground ha affermato che il gioco potrebbe raggiungere ben 100 milioni di utenti attivi ogni mese, ottenendo così un successo pari a quello di League of Legends. Si tratta di un obiettivo ambizioso che potrebbe essere raggiunto se Greene e compagni giocheranno bene le carte a loro disposizione.
L’esponente di Bluehole ha poi tenuto a precisare che il prezzo di Playerunknown’s Battlegrounds resterà sempre uguale per tutto il periodo di Accesso Anticipato su Steam, e resterà identico anche una volta pubblicata la versione completa del gioco.
Al momento è disponibile solamente su PC, tuttavia è prevista la pubblicazione di una versione per Xbox One nel corso del 2018.