Digital Bros Game Academy: prorogato il termine dell'iscrizione

Digital Bros

DBGA: annunciata la data dell'Open Day del nuovo anno accademico e altre novità

Il 4° Anno Accademico di Digital Bros Game Academy – l’accademia di formazione professionale del Gruppo Digital Bros, per diventare sviluppatori di videogiochi – avrà inizio a settembre 2018.

Il primo OPEN DAY è previsto per il 12 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00.

La DBGA aprirà le sue porte per il primo di una serie di Open Day rivolti ai futuri talenti dell’industria dei videogiochi e per tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni sui corsi per Game Designer, Game Programmer e Artist & Animatior 2D/3D.

Il form per iscriversi all’Open Day sarà presto online sul sito di Digital Bros Game Academy.

Le altre date degli Open Day saranno comunicate prossimamente.

Ricordiamo inoltre che l’anno accademico in corso si concluderà a marzo 2018 e ad aprile inizierà la campagna iscrizioni per l’anno 2018/2019.

Dalla seconda metà di settembre, la Digital Bros Game Academy ha introdotto tre nuovi moduli dedicati a Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale e Sound Design.

L’Academy con l’arricchimento del piano di studi con lezioni verticali su queste tre aree di assoluta rilevanza nello sviluppo dei videogiochi intende rendere ancora più professionalizzanti i propri corsi.

Con Il modulo sulla Realtà Virtuale, tenuto da Fabio Mosca – Core Trainer del corso Game Programmer e Specialist Trainer per la VR – uno dei pochi specialisti in Italia sullo sviluppo in realtà virtuale, Co-fondatore e CTO dello studio di sviluppo AnotheReality, verranno fornite agli studenti tutte le nozioni introduttive alla realizzazione di progetti per la Realtà Virtuale, corredate da una serie di applicazioni pratiche. Per le lezioni dedicate alla VR e per lo sviluppo di progetti VR saranno utilizzati i Kit forniti da Oculus.

Il modulo sull’Intelligenza Artificiale, a cura dello Specialist Trainer Michele Pirovano, specializzato nel gameplay programming e nell’uso dell’intelligenza artificiale nei videogiochi tratterà, attraverso delle lezioni frontali ed esercitazioni con prototipo fatto in Unity, le tecniche di AI nei videogiochi, gli agenti autonomi all’interno della scena virtuale (navigazione, crowd behaviour), la logica decisionale, l’apprendimento automatico con tecniche avanzate di AI e la generazione procedurale di contenuto ovvero level design automatizzato.

Il modulo dedicato al Sound Design gestito da Davide Pensato, fondatore della società Dpstudios che offre servizi di consulenza per il game audio e Specialist Trainer della DBGA, si focalizzerà sull’uso di tool di integrazione audio (Fmod Studio, Unity, Azudio System). Attraverso esercitazioni pratiche su progetti reali in sviluppo da parte degli studenti dell’Academy, verrà illustrato il processo per l’inserimento del suono in un videogioco.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito http://www.dbgameacademy.it/.

DGBA: annunciata la data dell'Open Day del nuovo anno e altre novità

Articolo precedente
Project Cars 2: disponibile da oggi il Porsche Legends Pack

Project CARS 2: pubblicato l'Accolades Trailer con i voti della stampa

Articolo successivo
Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli appuntamenti Blizzard

Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli appuntamenti Blizzard

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata