NZXT, nota società che realizza case di alta qualità, ha annunciato la sua prima gamma di prodotti audio per giocatori.
La suite completa include le cuffie AER, la stazione di controllo audio MXER e il supporto STND. Per chi conosce NYXT immaginerà il rispetto delle linee guida che muovono i loro prodotti: qualità ed estetica pulita. Ed è davvero così.
Forgiate da materiali leggeri e avanzati, le cuffie NZXT AER ospitano driver Hi-Res con regolazione di precisione per una distorsione ridotta e un comfort a lungo termine. Il design modulare consente il posizionamento a sinistra o a destra del cavo e del microfono. Realizzate con materiali avanzati e leggeri (solo 291 grammi), sono progettate per essere indossate per lunghi periodi di tempo. Grazie all’imbottitura ultra-morbida, i padiglioni auricolari regolabili e telescopici possono ospitare praticamente qualsiasi dimensione della testa e consentono sessioni di gioco prolungate. I driver AER da 40 mm ad alta risoluzione offrono una distorsione ultrabassa. I fori perforati sulla parte esterna dei padiglioni auricolari migliorano le prestazioni audio, fornendo al contempo la consapevolezza del proprio ambiente. Le cuffie sono disponibili in bianco e in nero.
STND, invece, è il telaio in acciaio di alta qualità che offre uno spazio elegante per appoggiare qualsiasi cuffia. L’alta qualità, la verniciatura a polvere e la costruzione interamente in acciaio di STND forniscono una soluzione stabile. Il design rigido e durevole garantisce un uso duraturo per molte sessioni di gioco. Quando viene utilizzato insieme a NZXT MXER, STND rileva in modo intelligente quando una cuffia collegata viene posizionata o rimossa dalla base di appoggio. Collegando STND al MXER, la coppia commuta automaticamente l’uscita del segnale audio su una cuffia collegata quando è in uso, o sugli altoparlanti quando la cuffia viene appoggiata.
L’NZXT MXER, quindi, consente di mixare rapidamente la voce e l’audio, passando facilmente dalle cuffie e dagli altoparlanti collegati. Alimentato da un fader da studio, dal DAC Wolfson e dal surround Nahimic 7.1, il MXER offre uno spettro sonoro ultra ampio. La regolazione del volume è molto pratica.
Le cuffie AER costano 129 euro, il supporto STND 49 euro, mentre MXER 99. Non poco per l’intero kit ma si sa, la qualità si paga.
Attendiamo di provare l’intero kit!