Nell’ottica di una riorganizzazione interna legata ai deludenti risultati finanziari della compagnia, Ubisoft ha confermato di aver cancellato il battle arena Project Q.
Annunciato lo scorso aprile, questo videogioco multiplayer è sempre rimasto avvolto da un velo di mistero, sebbene il publisher abbia tenuto una serie di test a porte chiuse che evidentemente non hanno riscosso il successo sperato. “Possiamo confermare che non supporteremo più lo sviluppo di Project Q al fine di concentrarci su altri progetti prioritari, sui quali sono stati riallocati i nostri team,” ha dichiarato un portavoce di Ubisoft ai taccuini di Eurogamer.
Ubisoft sta attraversando un periodo difficile, tant’è che i lavoratori di Ubisoft Paris hanno indetto uno sciopero per protestare contro il management della compagnia. Lo stesso management che, nella persona del CEO Yves Guillemot, si è recentemente scusato per i commenti controversi dichiarati all’indomani della pubblicazione degli ultimi risultati finanziari, senza però riuscire a placare gli animi dei dipendenti.