Come saprete, Monster Hunter World sarà disponibile su PS4 e Xbox One dal 26 gennaio prossimo, mentre i giocatori PC dovranno aspettare addirittura fino al prossimo autunno prima di mettere le mani sul gioco.
Per spiegare il motivo di questo divario nelle tempistiche di uscita, il producer Ryozo Tsujimoto è intervenuto sulle pagine virtuali di PC Gamer: “Per quanto riguarda la serie di Monster Hunter, questo è il nostro primo gioco per PC e vogliamo che sia fatto per bene,” ha dichiarato l’esponente di Capcom. “Invece di stanziare poche risorse durante lo sviluppo delle versioni console, abbiamo deciso di aspettare finché non avessimo potuto dedicargli il massimo della nostra attenzione. Per questo aspetteremo di pubblicare le edizioni console per poi concentrarci esclusivamente su quella PC, in modo tale da farla venir su nel miglior modo possibile.”
Tsujimoto spiega che la preoccupazione principale del team sarà il multiplayer, in quanto su console verranno utilizzate le infrastrutture messe a disposizione dai produttori delle piattaforme, mentre su PC bisogna mettere in piedi un sistema proprietario.