Come un fulmine a ciel sereno, Pete Hawley di Telltale Games ha fatto sapere che lo studio sta per chiudere i battenti in seguito a un lungo periodo estremamente negativo sul versante delle vendite.
Il CEO della software house ha spiegato che l’ultimo anno ha visto il lancio di alcuni dei videogiochi più apprezzati dal pubblico e dalla critica, ma ciò non si è tradotto in vendite abbastanza soddisfacenti da mantenere a galla la compagnia.
In un messaggio diffuso via Twitter, Hawley ha spiegato che la stragrande maggioranza dei dipendenti è stata mandata a casa, mentre un gruppo ristretto di venticinque persone si occuperà di portare avanti gli ultimi impegni presi con i partner e con gli investitori. È tuttavia improbabile che The Walking Dead: The Final Season venga portato a termine, mentre gli altri progetti annunciati siano stati cancellati, tra questi The Wolf Among Us 2 e il videogioco ispirato a Stranger Things.
In ogni caso, Telltale Games diffonderà un ulteriore comunicato nelle prossime settimane per parlare in dettaglio dei prodotti della compagnia.
— Telltale (@telltalegames) September 21, 2018